SOLUZIONI INNOVATIVE FRANCESI PER L'E-COMMERCE AL FORUM E-COMMERCE NETCOMM

FORUM E-COMMERCE NETCOMM Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari - 18 maggio 2011 - Milano Saranno sette le società francesi che parteciperanno alla prossima edizione dell'E-Commerce Forum organizzato da Netcomm e che si svolgerà a Milano il 18 maggio 2011.

12/apr/2011 12.08.39 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORUM E-COMMERCE NETCOMM Palazzo Mezzanotte – Piazza Affari - 18 maggio 2011 – Milano

 

 

Saranno sette le società francesi che parteciperanno alla prossima edizione dell’E-Commerce Forum organizzato da Netcomm e che si svolgerà a Milano il 18 maggio 2011. La presenza di una delegazione di società francesi, coordinata dall’Agenzia governativa francese Ubifrance, sarà un’importante occasione per conoscere le opportunità che arrivano dal mercato delle tecnologie d’Oltralpe legate all’e-commerce.

Secondo uno studio della federazione professionale francese FEVAD, nel 2010 ben 27,3 milioni di francesi hanno effettuato i loro acquisti su internet (+12%) realizzando una spesa di 31 miliardi di euro (+24%). È aumentato anche il numero di siti di vendita online: nel 2010 sono stati raggiunti 81.900 siti (+28%), un dato che permette di prevedere il superamento dei 100.000 siti già nel corso del 2011. La crescita del settore dell’e-commerce francese ruota attorno alle performance dei siti leader (più di 10.000 transazioni mensili) ed è sempre meno dipendente dai piccoli siti (meno di 10 ordinazioni al mese).

Numerose catene di negozi hanno riscontrato la crescente influenza delle vendite online e hanno offerto ai propri clienti la possibilità di fare shopping direttamente dal loro sito internet. Il 66% degli operatori francesi considera l’e-commerce come un canale di introiti supplementari e di aumento della notorietà.

Il Forum E-commerce Netcomm consentirà agli operatori italiani di scoprire le tecnologie innovative del commercio elettronico francese in tutti i suoi aspetti.

Le società francesi presenti, infatti, sono specializzate in ambiti diversi e coprono le svariate problematiche del commercio online, dall’acquisto in sicurezza senza furti di identità (Ogone, Symeos) fino agli imballaggi per la spedizione (Rajapack) e alle soluzioni di hosting e housing (Level IP). Saranno inoltre presenti società leader nell’ambito BI e CRM (Coheris), società fornitrici di soluzioni per aumentare flusso e visibilità online (Effiliation) e di piattaforme di controllo della propria immagine sul web (Net’Veille).

FORUM E-COMMERCE NETCOMM – Piazza Affari
Palazzo Mezzanotte – Spazio “UBIFRANCE” (Piano -1)

Contatti:
UBIFRANCE Italia
Aurélie Mollier / Alice Oppizzi
Servizi, Commercio, Distribuzione
Tel.: +39 02 48 54 73 35
E-mail : aurelie.mollier@ubifrance.fr / alice.oppizzi.int@ubifrance.fr

Oppure :  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl