Fashion & Design Day - Via Montenapoleone 6 Milano - 2 maggio 2011

12/apr/2011 17.41.34 Business France Italia Contatta l'autore

Un’occasione per incontrare incontrare direttamente i produttori francesi e visionare le loro creazioni fashion (borse di alta pelletteria, capi d’abbigliamento…) e design (rubinetteria d’alta gamma, saponi d’arte e candele profumate..)

Iscrizione gratuita per gli operatori del settore, e appuntamento per giornalisti

Nove società francesi del Fashion, del Design e della Cosmetica Made in France saranno a Milano per presentare i loro prodotti di alta gamma a potenziali partner commerciali italiani, durante la giornata saranno presentate borse di alta pelletteria, abiti con dettagli raffinati e giochi di colori, gioielli di alta gamma dipinti a mano…
Césaire  propone una linea di borse di alta pelletteria vendute in boutique multimarca di alto livello. La semplicità e la cura per il dettaglio sono connotati che rendono l’operato di Stéphanie Césaire eterno..  www.stephaniecesaire.com

Eroik Concept “Fate risaltare la vostra personalità, il vostro umore del momento e distinguetevi sempre di più!”. Questo è il motto di Eroik Concept che propone capi di abbigliamento che rispecchiano l’aspetto cangiante dell’urbanismo contemporaneo, infrangendo i parametri stagnanti della moda.  http://eroik-koncept.com
Fille des Sables produce abbigliamento donna i cui capi celano una femminilità libera e affermata, ma anche romantica e sognatrice. La società propone un sottile gioco di colori che si fonde all’utilizzo di materiali originali e ad una raffinata ricerca del dettaglio. http://filledessables.com

Loup Garou Bijoux Il concetto di Loup Garou è la rappresentazione astratta di una natura gioiosa, colorata e frizzante. Questa società produce gioielli di media/alta gamma realizzati  utilizzando materiali quali lo stagno. La colorazione è effettuata interamente a mano. http://loupgaroubijoux.com

Una Nox propone un sodalizio tra il barocco e la modernità attraverso la profusione di materiali congiunti a un sottile mix di materie.  Gioiello emblema della marca è la collana foulard.  http://unanox.com

L’herbe rouge La società francese si rende artefice di una moda urbana e poetica, dal design contemporaneo in cui il senso estetico concilia la bellezza, la qualità e il rispetto bioetico. http://lherberouge.com

Charabia Una moda creativa per bambini, bambine e neonati. Il lancio delle linee Mademoiselle Charabia Junior (fino ai 16 anni) e Charabia Femme. Una collezione raffinata ispirata alle feste parigine e agli anni folli di Montparnasse, firmata Lena Barenton, designer franco-svedese (ex Lanvin, Chantal Thomass…) http://www.charabia.com/

Citizen Bio crea saponi d’arte e candele profumate di origine 100% vegetale. Vere e proprie sculture profumate dalle forme moderne ed accurate, tutti gli articoli sono realizzati a partire dai migliori ingredienti.  Interamente made in France.  http://www.citizenb.com

Freecos è un’azienda determinata e dinamica pronta a lanciare sul mercato italiano la sua innovativa  linea cosmetica CRAZY GIRL. Si tratta infatti di una gamma di prodotti per il viso e per il corpo Made in France che sanno adattarsi al meglio alle necessità delle ragazze di città alla ricerca di un prodotto giovane e di una marca di qualità.

VOLEVATCH  dal 1975 Volevatch è sinonimo di qualità ed eleganza nel mercato della rubinetteria d’alta gamma. La società francese si è imposta come punto di riferimento in Francia e all’estero grazie alla sua capacità di fondere il design alla rivisitazione delle forme classiche e la tecnicità al gusto del bello.

Per operatori del settore, informazioni e iscrizioni (gratuita e non impegnativa):
UBIFRANCE ITALIA
Amandine Cami   Davide Goruppi
Tel : 02 48 54 73 34   Tel :02 48 54 73 36
E-mail : amandine.cami@ubifrance.fr    E-mail: davide.goruppi@ubifrance.fr

Per appuntamenti per la stampa:
UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Tel. 02 48 547 310