Salone CARTES & IDentification 2011 Parigi 15-17 novembre 2011

Si scaldano i motori per la nuova edizione L'evento internazionale dedicato alla sicurezza digitale e alle tecnologie smart si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2011 presso il Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte Le parole «Business, Innovazione, Scoperta e Prospettiva» sono più che mai la cifra qualitativa del salone CARTES & IDentification, l'evento mondiale numero uno dedicato alla sicurezza digitale, alle tecnologie smart e ai pagamenti senza contatto.

Persone Barbara Galli, Lucie Robet, Lewis PR Bérengère Deleage
Luoghi Italia, Milano, Parigi, Turchia, Top
Organizzazioni Oberthur technologies, Eurosmart
Argomenti economia, commercio, impresa, industria, borsa

12/lug/2011 12.46.30 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si scaldano i motori per la nuova edizione

L’evento internazionale dedicato alla sicurezza digitale e alle tecnologie smart si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2011 presso il Parc des Expositions
di Paris Nord Villepinte

Le parole «Business, Innovazione, Scoperta e Prospettiva» sono più che mai la cifra qualitativa del salone CARTES & IDentification, l’evento mondiale numero uno dedicato alla sicurezza digitale, alle tecnologie smart e ai pagamenti senza contatto. In questo vero e proprio punto di attrazione strategico dell’Innovazione, è prevista un’affluenza record di visitatori : ben 20.000 ai quali si aggiungeranno i 1.300 congressisti attesi, che avranno il piacere di scoprire in anteprima assoluta le più attuali tecnologie smart presenti sul mercato dell’identificazione, provenienti dalle 450 società presenti a questo evento che continua a rappresentare un fondamentale riferimento per tutto il settore. Nell’edizione 2011, la Turchia sarà l’invitato d’onore.

Ogni anno, da ben 26 edizioni, CARTES si afferma costantemente come il maggior evento mondiale nel campo delle tecnologie intelligenti e della sicurezza digitale, un appuntamento irrinunciabile che consente agli operatori internazionali di incontrare i principali decisori in materia di nuove soluzioni di pagamento, di sicurezza, di telecomunicazioni, di elettronica e informatica, di amministrazioni e di distribuzione.  CARTES, che è diventato un evento sempre più internazionale con 142 Paesi partecipanti, è il riflesso di un mercato veramente dinamico.

Al cuore dell’innovazione in materia di nuove soluzioni di pagamento
Nel 2011, grazie allo sviluppo delle tecnologie contactless, all’arrivo dei terminali NFC per il pagamento tramite cellulare, al crescente bisogno di transazioni elettroniche securizzate e ai servizi finanziari innovativi, l’industria della carta e del pagamento saranno la punta di sviluppo e di condivisione delle nuove soluzioni tecnologiche.

Il pagamento contactless sarà oggetto di una tavola rotonda organizzata in occasione della conferenza per la presentazione del Salone, che avrà luogo il 26 maggio prossimo, alle 9h00 presso l’Hotel Park Hyatt Paris Vendôme.

IDentification : le nuove sfide tecnologiche, una scommessa in crescita su scala mondiale
Le carte d’identità elettroniche che stanno trovando larga applicazione in molti Paesi europei, i progetti riguardanti l’identità digitale e la lotta contro la cybercriminalità, favoriscono lo sviluppo, la definizione e la messa sul mercato di nuovi strumenti e  tecnologie di identificazione e di regole per il loro utilizzo. Il settore IDentification offre l’opportunità di presentare le ultime innovazioni in materia di biometria e nelle soluzioni di autentificazione, con un considerevole potenziale di applicazioni.

L’importante potenziale dell’M2M
Anche nell’edizione 2011 del Salone, le applicazioni nell’M2M e nell’Internet degli Oggetti rappresenteranno, ancora una volta, delle nuove opportunità di business. Anche se milioni di macchine comunicano già tra loro, la tecnologia M2M è agli albori di uno sviluppo molto promettente e ad altissimo potenziale di crescita.
L’implementazione della domotica, dei contatori intelligenti, o ancora, la gestione dei dossier sanitari, esige una maggior protezione dei dati personali, il controllo della loro integrità, una forte autentificazione e la creazione di uno standard per la securizzazione dei dati e delle applicazioni "over-the-air".

La Turchia, il Paese ospite d’onore
Con un mercato leader europeo di ATM (acronimo di Automatic Teller Machine), una crescita negli ultimi cinque anni nell’ordine del 40% di carte prodotte e un collocamento dinamico di nuove soluzioni senza contatto e dei programmi di fidelizzazione, la Turchia offre moltissime opportunità di sviluppo.
Questo mercato molto promettente sarà valorizzato dalla presenza di delegazioni di Top Buyer, da specifici focus sul Congresso e dall’arrivo di nuovi partner.
In effetti, la Turchia ha già fornito ampia prova di capacità d’innovazione nel settore della carta a pulce, che conferma essere in rapida crescita in questo Paese. Con una popolazione di 77,8 milioni di abitanti, tra i quali si contano 63 milioni di utenti di telefonia mobile, la Turchia rappresenta un potenziale decisamente elevato per l’industria del pagamento. L’adozione di tecnologie senza contatto è in crescita nelle zone urbane e tendenzialmente continuerà a progredire ancora, mentre le banche sono in forte competizione per conquistare il segmento che segna il più promettente tasso di crescita: quello dei giovani cittadini.

CARTES & IDentification 2011, è anche…

Il Congresso: 140 specifiche conferenze sui principali temi d’attualità
Il Congresso, che si annuncia come il momento in cui sarà concentrato il massimo scambio di informazioni e di competenze, riunisce per ben tre giorni 1 300 congressisti che discuteranno degli ultimi sviluppi tecnologici, delle strategie di marketing e delle esperienze in riferimento a dei casi concreti.  Il Congresso - che si basa su una proposta rappresentata da ben 140 conferenze sui temi legate alla carta ma anche all’identificazione, (sistemi di pagamento mobile e servizi finanziari, E-gouvernement e identità sicurizzate, Sicurezza, fiducia e vita privata, Application di M2M…) – rappresenta il miglior riflesso del dinamismo del mercato e un complemento fondamentale alla visita degli stand. Nel corso degli anni, il Congresso è divenuto la piattaforma di espressione privilegiata tra gli industriali leader del settore e i principali decisori internazionali.

Il World Card Summit : i grandi capitani d’industria prendono la parola
Questa conferenza augurale del Salone accoglie i principali Chief Executive Officer (CEOs) del settore, che hanno l’opportunità di condividere la loro visione del mercato e il loro punto di vista sul futuro di questa industria, alla presenza dell’associazione Eurosmart che presenterà in anteprima tutti i numeri che riguardano il mercato della carta. L’anno scorso, questa conferenza, che rappresenta un punto d’orgoglio del Congresso, ha riunito oltre 400 persone.

I Trofei SESAMES
I Trofei SESAMES, che rappresentano un’incontestabile garanzia di innovazione e un riferimento mondiale per gli industriali della carta a pulce e dell’identificazione, costituiscono un vero trampolino promozionale e assicurano ai vincitori un’indispensabile notorietà e legittimità, oltre ad essere la migliore garanzia di successo del loro progetto.
Attribuiti da un jury di esperti internazionali, i Trofei premieranno i migliori progetti nelle diverse categorie : Hardware, Software, Identification / Cartes ID, Sicurezza Informatica, Trasporti, Banca / Commercio / Fidelizzazione, Mobilità, Trusted Internet / Autentificazione, e-transaction e infine Production&Test.
Questa competizione è aperta a tutti i progetti innovativi nei relativi settori e continua ad attirare un numero crescente di candidati. Nel 2010, sono stati depositati 395 dossier per 10 concorrenti premiati.

Il Comitato di Orientamento
Il Comitato di Orientamento di CARTES & IDentification è composto da società leader dell’industria della sicurezza digitale, della carta e dell’identificazione : Ask, Gemalto, Giesecke & Devrient, HID, Infineon, Ingenico, Morpho, NXP, Oberthur technologies, ST Microelectronics e Visa.


Cominciate a segnare queste date nelle vostre agende :

-- Conferenza di lancio del Salone CARTES & IDentification : 26 maggio 2011, a partire dalle 9h00 presso l’Hotel Park Hyatt Paris Vendôme.

- Salone CARTES & IDentification : 15, 16 e 17 novembre 2011,presso il  Parc des Expositions Paris-Nord Villepinte

Per accedere alle ultime informazioni su CARTES & IDentification :
www.cartes.com / www.blogcartes.com

LEWIS PR
Bérengère Deleage – Karine Monsallier – Lucie Robet
cartes@lewispr.com
Tel : +33 01 55 31 98 04

Oppure :  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl