Aku alla fiera OutDoor 2011 a Friedrichshafen.

12/lug/2011 14.20.22 Blu Wom Contatta l'autore

Aku, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, presenterà la nuova collezione SS 2012 alla fiera OutDoor, appuntamento chiave per la campagna vendite estiva, in programma dal 14 al 17 luglio 2011 a Friedrichshafen in Germania. Il tema scelto per la stagione SS2012 è “Architetture alpine”, espressione del parallelismo tra la progettazione architettonica alpina e quella di una scarpa per la montagna, ed è stata dedicata particolare attenzione al segmento del trekking, core business dell’azienda.

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor con sede a Montebelluna (Tv) nel cuore del distretto della calzatura sportiva, presenta in anteprima la nuova collezione SS 2012 alla fiera OutDoor in programma dal 14 al 17 luglio 2011 a Friedrichshafen in Germania. Con oltre 800 aziende espositrici provenienti da 72 paesi al mondo, la fiera OutDoor costituisce un appuntamento imprescindibile per il mondo dell'outdoor, al quale l'azienda trevigiana partecipa con importanti riscontri da ormai molti anni.

Il tema scelto per la collezione della stagione SS2012 è “Architetture alpine”, ad esprime il parallelismo tra la progettazione architettonica alpina e quella di una scarpa per la montagna, entrambe ideate con lo scopo di garantire il più alto livello di comfort, protezione, stabilità e offrire un eccellente clima interno. Natura e tecnica si intrecciano nel lavoro dell’architetto specializzato nel recupero di edifici tradizionali alpini così come in quello del designer di calzature per vivere la montagna in modo consapevole. La collezione si inscrive nel “Tributo alle Alpi” di AKU, celebrazione del proprio legame con la cultura alpina e di un’inedita visione della montagna, sviluppato attraverso temi stagionali dedicati alla cultura ed alle tradizioni del mondo alpino: “Uomini e leggende della montagna” nel 2009, “Illustratori alpini” nel 2010 e “Minoranze linguistiche dell’arco alpino – Occitani, Walser e Ladini” nel 2011 ed ora appunto “Architetture alpine”.

Focus della collezione, espressione dell’eccellenza manifatturiera italiana, è il segmento del trekking, core business Aku, che costituisce circa il 70% del fatturato totale, nel 2010 pari a 16,5 milioni di euro con una crescita del +35% rispetto all’anno precedente.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom