E-Commerce Paris 2011 13-15 settembre 2011 Porte de Versailles (Pad 7.3)

Saranno presenti espositori come vente-privée.com e la redoute Il salone E-Commerce Paris conferma la sua leadership europea con nuovi spazi ed espositori prestigiosi come VENTE-PRIVEE.COM e LA REDOUTE, e per l'ottava edizione sono attesi alla Porte de Versailles 30.000 visitatori europei.

Persone Barbara Galli, Carine Lennuyeux, Bruno Florence, Bertrand Pineau, Frédéric Wilhelm, Vincent Levy, Loisirs, Pierre Tremolieres, Mathieu Staat, Internet, Olivier Carrette, Patrick Oualid, Justin Ziegler, Guillaume Darrousez, Xavier Court, Alain Laidet
Luoghi Italia, Europa, Olanda, Repubblica Ceca, Milano, Germania, Svezia, Polonia, Norvegia, Parigi, Francia, Spagna, Belgio, Romania, principato di Monaco, Lafayette, Québec, Regno Unito, Çinar
Organizzazioni Gruppo Comexposium, E-Business SAS, VENTE, Internazionale Socialista, Morgan
Argomenti commercio, economia, impresa, informatica

27/lug/2011 12.58.37 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Saranno presenti espositori come vente-privée.com e la redoute


Il salone E-Commerce Paris conferma la sua leadership europea con nuovi spazi ed espositori prestigiosi come VENTE-PRIVEE.COM e LA REDOUTE, e per l’ottava edizione sono attesi alla Porte de Versailles 30.000 visitatori europei.

Parigi, 22 luglio 2011 – «Il Salone E-Commerce Paris è oggi il più importante a livello europeo dell’e-commerce, con oltre 450 espositori riuniti su quattro gradi spazi: Technos E-Commerce, Marketing Digital, Logistica e E-Commerce internazionale. Sono previste 350 conferenze che si svolgeranno in parallelo in 14 sale, nuovi importanti momenti (tre plenari, conferenze settoriali) e la quarta edizione degli E-Commerce Awards», illustra Alain LAIDET, Direttore generale del salone.

Il più grande spazio espositivo in Europa sull’E-Commerce
Su 27.000 m2, oltre 450 espositori condivideranno la loro esperienza e le loro innovazioni con i professionisti e l’ecosistema digitale dell’e-commerce al gran completo. Da segnalare quest’anno:

- Sei grandi Poste europee: le Poste belghe, svizzere, svedesi, inglesi, spagnole e, ovviamente, francesi hanno scelto E-Commerce Paris per esporre le loro soluzioni e rispondere alle nuove sfide logistiche dei venditori on line.

- La presenza dei maggiori operatori del commercio on line: PIXMANIA, CDISCOUNT, 3 SUISSES, VENTE-PRIVEE.COM e, ancora, LA REDOUTE espongono per portare la maggior parte dei venditori on line sui loro siti commerciali, ma anche per proporre loro le proprie soluzioni logistiche, di rappresentanza e-commerce e di cloud computing.

- Tutto l’open source europeo dell’e-commerce: le maggiori piattaforme open source, come PRESTASHOP, MAGENTO, DRUPAL, OXID ESALES e RBS CHANGE, sono presenti al salone, insieme ai loro integratori. Una concentrazione ideale per scegliere il miglior ambiente per i propri servizi.
 
- Due spazi dedicati al «Mobile Commerce» e al «Social Commerce»: le innovazioni legate a questi due temi saranno trattate nella maggior parte degli stand, ma potranno sfruttare anche due spazi espositivi.

- 500 m2 consacrati all’e-commerce internazionale. In questo spazio:
   - un padiglione spagnolo;
- un padiglione del Quebec, che accoglierà 10 imprenditori canadesi con meno di 35 anni (Padiglione studiato da UBIFRANCE);
- uno spazio «E-Commerce Europa»: esperti dell’e-commerce, provenienti da 11 Paesi europei (Germania, Belgio, Spagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito e Svezia), saranno riuniti dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi per rispondere alle domande dei commercianti on line;
   - uno stand tunisino in collaborazione con CEPEX.

- Novità: conferenze settoriali a E-Commerce Paris:
l’e-commerce si specializza. Tre cicli di conferenze saranno dedicati alle specializzazioni settoriali dell’e-commerce. Martedì sarà la distribuzione: un ciclo di una giornata completa sul «crosscanal» (e-marketing del crosscanal e strategie di sviluppo). Il mercoledì, poi, sarà dedicato al turismo on line ed a quello, oggi attuale, dei social network, ed il giovedì all’e-commerce del tessile.

E sempre al salone: la quarta edizione degli E-Commerce Awards…

Evento nell’evento, gli E-Commerce Awards confermano il loro obiettivo di far scoprire tutte le innovazioni di riferimento del mercato. Quest’anno, la prestigiosa giuria* dovrà decidere fra 260 fascicoli.

Saranno assegnati nove premi: Tecnologie, Innovazioni, Marketing Digitale, Relazione Cliente, M-Commerce, Nuovi Servizi, Logistica, Sicurezza, Internazionale e E-Commerce Premio d’Oro 2011.

La cerimonia è aperta al pubblico previa iscrizione on line e si terrà il 14 settembre alle ore 18, al termine della seconda giornata del salone.

* I membri della giuria 2011:
Xavier COURT, Presidente della Giuria – Co-fondatore di VENTE-PRIVEE.COM;
Guillaume DARROUSEZ, Direttore E-Commerce di REDCATS-LA REDOUTE;
Justin ZIEGLER, Co-fondatore e Direttore Tecnico di PRICEMINISTER.COM ;
Béatrice GRENADE, Direttrice Marketing di VOYAGES-SNCF.COM;
Pierre-Noël LUIGGI, Fondatore e Direttore Generale di OSCARO.COM;
Patrick OUALID, Responsabile New Business & Strategic Partnerships di PIXMANIA;
Olivier CARRETTE, Direttore Internet e E-Commerce di GALERIES LAFAYETTE;
Mathieu STAAT, Direttore Marketing di FNAC.COM;
Pierre TREMOLIERES, PDG di ELBEE-DELAMAISON.FR;
Ara CINAR, Vice Presidente di FRANCE LOISIRS;
Vincent LEVY, Direttore Internet di BUT;
Frédéric WILHELM, Direttore E-Business di MORGAN;
Bertrand PINEAU, Responsabile Nuove Tecnologie di FEVAD;
Marie-Agnès GIROUD, esperta incaricata da ACSEL;
Bruno FLORENCE, Presidente della commissione e-marketing di SNCD.

Informazioni pratiche:

- Il programma dei 3 giorni è aggiornato quotidianamente sul sito www.ecommerceparis.com, disponibile anche in inglese e spagnolo.

- Il blog del salone: tutte le aziende partecipanti sfruttano l’opportunità di E-Commerce Paris per presentare le proprie innovazioni ed i propri annunci più importanti. Da oggi a settembre, il blog del salone farà da tramite descrivendo tutte queste novità giorno dopo giorno: http://ecommerceparis.com/2011/blog/

- Informazioni & Iscrizioni del pubblico a E-Commerce Paris 2011:
http://ecommerceparis.com/2011/

- Accrediti & Informazioni Stampa: carine.lennuyeux@rp-aucarre.com

Informazioni su E-Business SAS:
E-Business SAS organizza dal 2002 incontri professionali.
I prossimi incontri:
- E-Commerce Paris 2011, alla Porte de Versailles il 13, 14 e 15 settembre 2011 (ottava edizione)
- Forum E-Marketing 2012 al Palazzo dei Congressi il 24 e 25 gennaio 2012 (sesta edizione)
- E-Commerce One to One 2012, al Grimaldi Forum di Monaco il 5 e 6 aprile 2012 (seconda edizione)

E-Business SAS è una filiale del Gruppo Comexposium.
www.ebusiness.fr
www.comexposium.com

Contatti:
Alain LAIDET, E-Business – alain.laidet@comexposium.com
Carine LENNUYEUX, RP – carine.lennuyeux@rp-aucarre.com

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl