Creazioni Casa, tra Artigianato e Design, 17-18 settembre, Villa Arconati, Castellazzo di Bollate (MI)

01/ago/2011 10.23.25 Eventi doc Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Creazioni Casa
tra Artigianato e Design

17 e 18 Settembre 2011

Villa Arconati

Castellazzo di Bollate (MI)

 

 

Orari di apertura al pubblico: 10.00 – 20.00

Ingresso al pubblico gratuito

 

“Creazioni Casa, tra Artigianato e Design” è la prima Mostra specifica per valorizzare artigiani che realizzano arredamento (mobili e complementi per l’abitare).

 

Il progetto nasce per dimostrare che l’artigianato è creatività ed innovazione, tradizione e design, che forme e linee nuove emergono anche da questo mondo fantastico del fatto a mano.

 

Il design inteso, quindi, non nella valenza di progettazione per la produzione industriale, ma come stili e idee applicate alla lavorazione manuale e sviluppate da micro imprese artigiane.

 

L’evento è innovativo anche per la proposta di allestimenti in coppia, abbinando cioè un artigiano che produce mobili con un artigiano che realizza complementi, al fine di proporre al pubblico ed agli operatori del settore tanti piccoli showroom temporanei, degli ambienti di una casa.

 

Perché tutto questo ?

Per stimolare gli artigiani a sviluppare collaborazioni tra loro, imparare il lavoro in team ed abbinare l’artigianato artistico alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento e design.

 

Quali obiettivi si pone invece l’evento nei confronti dei visitatori ?

Vogliamo stimolare l’interesse nei visitatori a “pensare” l’artigianato nella loro casa, per la loro casa… infatti, potendo vedere, con i loro occhi, il connubio tra le opere presentate in specifici e vivibili contesti, diventa più semplice vederli inseriti anche nelle proprie abitazioni.

 

Perche vedere e comprare artigianato italiano ?

L’artigianato è insito nella nostra tradizione, perché l’artigianato consente la personalizzazione, perché l’artigianato crea stile ed eleganza e perché comprare cose belle … rende anche la vita migliore !

Inoltre, in questo modo, sosteniamo la nostra economia interna e difendiamo le nostre produzioni e il nostro lavoro.

 

Creazioni Casa è un evento per la promozione di artigiani artisti di grande talento e originalità e vuole sensibilizzare il pubblico ad arredare la propria casa utilizzando oggetti di artigianato, per sostenere il made in Italy, il fatto a mano, l’artigiano e le nostre micro imprese.

 

Nell’evento sarà data anche un’importanza particolare alle dimostrazioni dal vivo e ai workshop per presentare al pubblico alcune tecniche di lavorazione e tramite pannelli ed approfondimenti specifici sui mobili e gli oggetti presentati e sugli artigiani che li hanno realizzati.

 

Il pubblico, inoltre, avrà modo di incontrare gli artisti di persona.

 

Creazioni Casa è promosso da Associazione Culturale e Artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e Studio D’Arte Marco Marchini e sarà patrocinato dalle principali Istituzioni.

 

 

Per informazioni:

Eventi doc di Myriam Vallegra

tel./fax  0331-553387 -  mob.  347-4009542   -   E-mail:  myriam.vallegra@gmail.com

info@eventi-doc.it    www.eventi-doc.it

Associazione Culturale e Artistica Iperbole -  tel. 329-8989533 – E-mail: info@associazioneiperbole.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl