SMOC 2011: l'Agorà e l'innovazione del Sud

Luoghi Molise, provincia di Benevento
Argomenti impresa, economia

17/ago/2011 16.29.34 Stefano P Contatta l'autore

Promuovere l'innovazione delle imprese molisane e campane è stato l'obiettivo dell'Agorà dell'Innovazione durante lo SMOC 2011. Promuovere l'innovazione delle imprese molisane e campane è stato l'obiettivo dello SMOC che attraverso lo spazio dell'Agorà dell'Innovazione ha voluto dar voce a tutte quelle imprese, ma anche agli enti e alle scuole che attraverso i loro progetti e le loro idee hanno prodotto innovazione. All'incirca quaranta, sono state le imprese del Molise e della provincia di Benevento che, diventate protagoniste dell'apposito spazio, in quindici minuti, attraverso una formula di Show Business, hanno presentato al pubblico il loro progetto innovativo. Tra queste, sono state presenti anche molte imprese nate grazie ai finanziamenti del Bando integrato Start Up e Spin Off e Giovani al lavoro promosso dalla Regione Molise. Lo spazio dell'Agorà dell'Innovazione si è caratterizzato come un momento che ha permesso ai cittadini e agli imprenditori di essere informati sulle idee innovative e sulle realtà presenti sul territorio, consentendo loro di colloquiare con le imprese, durante quello che si è contraddistinto come un importante confronto costruttivo. Dall'high tech, al settore delle energie rinnovabili, a quello agricolo e alimentare, le innovazioni presentate hanno davvero riguardato gli ambiti più disparati della produzione di servizi e prodotti. La grande utilità di un simile momento fa nascere la speranza che esso possa ripetersi altre volte durante un grande evento come lo SMOC a cui si augura una lunga, lunga, anzi lunghissima vita.