VEGEPOLYS, polo nell'innovazione orticola francese indice un concorso d'innovazione varietale europeo

14/set/2011 10.04.43 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VEGEPOLYS, polo leader nell'innovazione orticola in Francia, lancia un grande concorso d’innovazione varietale. Colonna portante del polo di competitività con vocazione mondiale nel settore del vegetale, VEGEPOLYS si è associata al SIVAL di Angers (Francia), il solo salone che riunisce tutte le aziende di sementi per ortaggi presenti in Francia, e alla rivista francese « Réussir F&L » con l'intento di creare un premio per l'innovazione varietale.  Il concorso 2012 partirà al SIVAL e sarà aperto a tutti i produttori di sementi europei, che espongano o no al salone.

Per candidarsi è sufficiente connettersi al sito del SIVAL : www.sivaldor.com e proporre una nuova varietà di sementi che non sia ancora presente sul mercato, o che sia in commercio al massimo da 12 mesi. I candidati devono inviare le loro candidature prima del 30 ottobre 2011, così da farle approvare da una giuria di esperti.

Vincere il concorso consentirà al partecipante di avere un'importante visibilità a tutti i livelli della filiera. Il vincitore beneficerà di un ampio supporto comunicativo durante tutto il salone SIVAL e presso la stampa specializzata francese ed europea, con una priorità per le testate che trattano di sementi, viticultura, piante medicinali, frutta e verdura, orticoltura ornamentale, e le pubblicazioni di ricerca agronomica. Potrà, inoltre, utilizzare la menzione del premio in tutte le sue comunicazioni aziendali. Riceverà il premio durante lo svolgimento del salone e il suo prodotto sarà esposto al SIVAL.

A proposito di VEGEPOLYS :

VEGEPOLYS, la ricerca di punta al servizio dell'innovazione
VEGEPOLYS è un polo di competitività che riunisce le imprese operanti nel settore vegetale e possiede competenze scientifiche riconosciute e di punta (INRA, Agrocampus ouest INHP, UNIVERSITE), in materia d’innovazione varietale, di qualità sanitaria delle sementi, oltre che in tema di paesaggio urbano e peri-urbano.  Si appoggia, sul suo territorio, a organismi di riferimento europei, come l'OCVV di Angers (Ufficio comunitario per le varietà vegetali) per la registrazione delle varietà sul catalogo europeo. VEGEPOLYS è impegnata nello sviluppo di progetti che tengono conto delle evoluzioni e delle attese della società, ossia favorire lo sviluppo di specie vegetali nel rispetto di salute e ambiente.

Per maggiori informazioni :
VEGEPOLYS
Signora Emmanuelle Rousseau – Responsabile della comunicazione
3 rue Alexandre Fleming - 49066 ANGERS Cedex 1 - FRANCIA-
Tel. + 33 (0)2 41 72 17 37
e-mail : emmanuelle.rousseau@vegepolys.eu  web : www.vegepolys.eu

 Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
 Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
 Tel. 02 48 547 310
 barbara.galli@ubifrance.fr
 www.ubifrance.fr
 www.ubifrance.com/it
 http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl