CATALANO ANTEPRIMA CERSAIE 2011

CATALANO ANTEPRIMA CERSAIE 2011 IMPRONTA "Ricordi di spiagge lontane, impronte leggere che il mare cancella e fa riaffiorare ".

Persone Studio Fuksas, Massimiliano Fuksas Questa, Doriana Fuksas Questa
Organizzazioni CERSAIE
Argomenti architettura, idrografia, economia, impresa

16/set/2011 18.04.19 silvia rizzi comunicazione Contatta l'autore

CATALANO ANTEPRIMA CERSAIE 2011

IMPRONTA

Ricordi di spiagge lontane, impronte leggere che il mare cancella e fa riaffiorare “.

Design by Doriana e Massimiliano Fuksas

Questa importante firma rappresenta per l’azienda la prima di una serie di collaborazioni con architetti di alto profilo internazionale, che sapranno interpretare con stili diversi e assolutamente personali l’anima tecnologica di Catalano, un nome sinonimo di altissima qualità e design unico, di cultura industriale solida e fortemente innovativa. Lo Studio Fuksas è tra coloro che nel campo dell’architettura hanno dimostrato di poter realizzare opere concepite come sfide compositive e tecnologiche.

IMPRONTA evoca le superfici di sabbia segnate dalle onde del mare, rimanda all’acqua e alle sue morfologiche forme. Una superficie segnata da emergenze e avvallamenti, in cui l’acqua deve scorrere, fluire e defluire. Segni organici circoscritti da una geometria rigida: il rettangolo.

Un pezzo di natura, un modulo realizzato in ceramica, che racchiude tutto il pensiero Fuksas e sintetizza il saper fare unico di Catalano.

Settembre 2011

www.catalano.it