Artisticamente, VI° Rassegna artigianato artistico moderno e di qualità

Sabato 26 - Domenica 27 Novembre 2011 Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani Parabiago (MI) Orario di apertura: sabato: 13.00- 20.00 domenica: 10.00- 20.00 Ingresso libero Artisticamente è un'esposizione patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Parabiago che quest'anno giunge alla sua VI° edizione.

Persone Myriam Vallegra, Felice Gajo, Giuseppe Maggiolini
Luoghi Lombardia, Parabiago, provincia di Milano
Argomenti arte, artigianato artistico

04/nov/2011 09.53.38 Eventi doc Contatta l'autore

Sabato 26 – Domenica 27 Novembre 2011

Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani

Parabiago (MI)

Orario di apertura:

sabato: 13.00- 20.00

domenica: 10.00- 20.00

Ingresso libero

Artisticamente è un’esposizione patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Parabiago che quest’anno giunge alla sua VI° edizione.

La mostra presenta al pubblico artisti artigiani provenienti da diverse realtà italiane, che creano pezzi unici con materiali diversi.

Ad Artisticamente si trovano ceramiche d’arte, vasi in resina e vetro soffiato, manufatti in tessuti ecologici, capi e piccoli accessori realizzati con strumenti innovativi e inusuali, mobili intarsiati in stile Giuseppe Maggiolini e tante altre creazioni di alta qualità.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare anche a dimostrazioni dal vivo, incontri con gli artisti e laboratori didattici per bambini e adulti.

Sabato 26 alle ore 16 si terrà, inoltre, una sfilata di moda ed accessori per mostrare alcuni tra i pezzi più particolari della mostra.

Dato il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni, quest’anno la manifestazione viene allestita non solo presso Villa Corvini, ma anche presso Villa Ida Lampugnani, distante solo pochi minuti a piedi dalla prima. Si tratta di una sede unica ed originale, appena riaperta al pubblico ed ex dimora del senatore Felice Gajo; è costruita in autentico stile liberty con sale magnificamente affrescate, in grado anch’esse, come quelle di Villa Corvini, di creare ed accompagnare con un’atmosfera unica le opere e il lavoro degli artigiani- artisti presenti.

Sito mostra: www.mostra-artisticamente.it

Informazioni:

Eventi Doc di Myriam Vallegra

tel./fax  +39 0331.553387 -  cell.  +39 347.4009542   -  E-mail:  info@eventi-doc.it

Centro Servizi Villa Corvini: 0331.559655

Associazione culturale ed artistica Iperbole