FIERA ROMA : ARTI & MESTIERI EXPO (15-18 DICEMBRE 2011)

Buon giorno, mi chiamo Fabrizio Savigni e mi occupo dell'Ufficio Stampa di Arti & Mestieri Expo (Fiera Roma 15-18 Dicembre 2011), Manifestazione dedicata ad aziende con produzioni artigianali o che espongono prodotti artigianali di qualità.

Persone Fabrizio Savigni
Luoghi Roma, Lazio, provincia di Roma
Organizzazioni Romana Mercati
Argomenti gastronomia, industria alimentare, alimenti, sport

09/dic/2011 17.15.27 Fiera Roma Contatta l'autore

Buon giorno,

L' Iniziativa è realizzata con ilpatrocinio di Roma Capitale e la partecipazione di Provincia di Roma, RegioneLazio, UnioncamereLazio, CNA Roma e Confartigianato Roma che sostengono ilprogetto con collettivedi artigiani provenienti da tutto il territorio eprogetti speciali.

Molte le imprese artigiane delLazio e non solo che  parteciperannomettendo "in vetrina" i loro prodotti: dall'abbigliamento agliaccessori artigianali, dall'arredamento ai complementi di design tutto rigorosamente"hand made", fino all' oreficeria e alla gioielleria.

Da segnalare tra gli eventi, lasezione "gastronomica" con

- FOOD AND SHOW, della NIP -organizzata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli: con eisibizioni di spettacolidi "pizza acrobatica" dei cosiddetti "Pizza Jockey".

- Selezione regionale delCAMPIONATO MONDIALE DEL CAPPUCCINO (che si terrà presso i padiglioni dellaFiera di Roma nel 2012), con relative degustazioni.

-LAZIO TANTI PANI, promossodell'Assessorato Regionale alle Attività Produttive: riflessione culinariasull'importanza della panificazione nel Lazio, con oltre 30 tipologie di panetradizionale, di cui verranno raccontate le diversità.

-Degustazioni sensorialiorganizzate da Azienda Romana Mercati.

E ancora ARTICICLO, iniziativache prende il nome dal portale web dedicato ad artigiani ed appassionati sensibilial tema del riciclo e del riuso. Le piccole imprese selezionate esporranno evenderanno le loro creazioni, accanto ad opere di artisti impegnati in questadirezione. Infine, ma non ultima "APPLE", un percorso fotografico cheesplora il tema della "MELA" attraverso le sue più note declinazioninel tempo..

Ma Arti & Mestieri Expo ètanto altro...

In allegato alcuni comunicati con focus sulle iniziative legate all'enogastronomia e alcune immagini.

Resto a disposizione per l'inviodi altro materiale e per qualunque necessità.

Cordiali saluti,
Fabrizio Savigni