La regione Nord – Pas de Calais rinnova la sua partecipazione a Fruit Logistica Berlino 8-10 Febbraio 2012

12/gen/2012 11.15.49 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

17 aziende francesi raggruppate sotto lo slogan « Welcome to Northern France », parteciperanno all’edizione 2012 di Fruit Logistica, il grande salone europeo della frutta e della verdura fresca e della logistica associata a questo settore. Dall’8 al 10 febbraio 2012, gli espositori provenienti dalla regione Nord – Pas de Calais presenteranno i prodotti tipici della loro terra : patate, indivia, mele, pere, germogli di soia, insalate pronte per il consumo e carote. Anche le competenze regionali in materia di packaging e di logistica occuperanno un posto d’onore. Grazie al posizionamento al Pad 22 Stand F14 che si estende su una superficie di oltre 400 m², la regione Nord – Pas de Calais conta di conquistare con la sua offerta un buon numero di professionisti del settore tra gli oltre 56.000 visitatori provenienti da più di 130 Paesi.

La regione Nord – Pas de Calais situata nel cuore dell’Unione Europea, in una posizione strategica raggiungibile in poche ore da Londra, Bruxelles o Parigi, può vantare molti punti di forza : occupa il terzo posto nella classifica delle regioni agroalimentari francesi con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto gli 11,5 miliardi di euro. Nel Nord – Pas de Calais, si coltivano soprattutto patate che rappresentano circa 1/3 della produzione nazionale, cipolle (secondo posto nella produzione nazionale), indivia (primo posto nella produzione a livello nazionale) e cavolfiori (terzo  posto nella classifica nazionale).

Tra le novità che verranno presentate quest’anno nel padiglione che ospiterà la regione Nord – Pas de Calais, quattro sono particolarmente meritevoli di attenzione:
* una nuova carta « di qualità garantita », proposta dalla società T&B Vergers, che certifica la tracciabilità della sua frutta  dal luogo di produzione fino all’arrivo nel circuito distributivo.
* la società Verduyn presenterà due nuovi vassoi per carote, declinati nella pratica confezione a barchetta o in P-Plus da un chilo, oltre ad una nuova gamma di carote sbucciate con il coltello. 
* La società Bayard presenterà la sua produzione di patate di altissima qualità e proporrà un packaging innovativo compatibile anche con la cottura nel forno a microonde.
* Negonor introdurrà sul mercato una nuova gamma di patate biologiche particolarmente indicate per preparare patatine fritte di eccellente qualità e gustosi purè di patate.

Per la gioia dei visitatori, uno chef di prim’ordine si esibirà quotidianamente in una dimostrazione pratica dei tanti modi per portare in tavola i prodotti della regione Nord – Pas de Calais.

Elenco degli espositori presenti presso lo stand « Welcome to Northern France » :
Patate


Agrochange
Broker di patate
www.agrochange.com
Bayard Distribution
Produzione e confezionamento di patate 
www.bayard-distribution.com
Condilys
Negoziazione di patate
www.lesjardinsdalice.com
Olivier Négoce
Negoziazione di patate
www.oliviernegoce.fr
Lucas Lemaire
Negoziazione di patate e cipolle
www.lucaslemaire.com
Negonor
Patate e cipolle
www.negonor.com
Verpom
Negoziazione di patate e cipolle
(import-export)
www.verpom.com
Wecxsteen
Patate
www.groupe-wecxsteen.com
Indivie


Perle du Nord
Indivie
www.perledunord.com
Mele e pere


T&B Vergers
Negoziazione e confezionamento di mele e pere
www.tbvergers.fr
Carote


Verduyn
Carote e preparazione di verdure fresche
www.verduyn.fr
Germogli di soja


Wostin
Germogli di soja
www.wostin.fr
Insalate pronte


Picvert
Produzione, confezionamento e commercializzazione di  insalatine
www.picvert.info
Controllo della temperatura

Klim Top Controls
Attrezzature per la refrigerazione (frigoriferi)
www.klimtop.eu
Stoccaggio


Dunfresh
Deposito e logistica
www.conhexa.com/dunfresh_fr
Servizi Portuari


Porto di Dunkerque
Il Grande Porto Marittimo di Dunkerque, è il 3° porto francese, ma è il 1° in classifica per le importazioni in tre specifici settori : minerali e carboni, frutta in contenitori e rame. E’ anche il 2° porto francese per gli scambi con la Gran-Bretagna.
www.portdedunkerque.fr
Agenzia Marittima Rommel
Consulenza gestionale in logistica internazionale.
www.amragency.com

Il catalogo completo degli espositori è disponible su richiesta e sarà direttamente consultabile presso lo stand « Welcome to Northern France », Pad 22 – Stand F14.

www.cci-international.net

Contatto Stampa:
Vincent DIDRY
International Business Advisor
CCI INTERNATIONAL Nord de France 
Espace International
299, bd de Leeds
59777 Euralille
Tel. : +33 3 59 56 22 23
Fax : +33 3 59 56 22 22
vdidry@cci-international.net

Oppure :  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl