La Francia al COSMOPROF, COMBINAZIONI VINCENTI PER I COSMETICI FRANCESI

COSMOPROF BOLOGNA 9-12 marzo 2012 UBIFRANCE, l'Agenzia francese per lo Sviluppo Internazionale delle Aziende, supporterà nella prossima edizione del COSMOPROF Bologna 2012 una sessantina di aziende francesi riunite per l'occasione su di una superficie di 860 m2 distribuita su quattro padiglioni (Pad 18, 19, 25 e 29).

Persone Barbara Galli, SEVIN, COSMED, COSMEBIO, Nicole, Febea
Luoghi Italia, Bologna, Milano, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Organizzazioni Hall 18 Spa
Argomenti economia, commercio, cosmesi, impresa

16/gen/2012 16.59.25 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COSMOPROF BOLOGNA 9-12 marzo 2012

UBIFRANCE, l’Agenzia francese per lo Sviluppo Internazionale delle Aziende, supporterà nella prossima edizione del COSMOPROF Bologna 2012 una sessantina di aziende francesi riunite per l’occasione su di una superficie di 860 m2 distribuita su quattro padiglioni (Pad 18, 19, 25 e 29).

Nonostante la crisi internazionale, l’industria della cosmetica e profumeria francese non conosce battute d’arresto e conferma la buona tenuta del settore, supportato in particolar modo dalla riaffermata fiducia dei mercati esteri nel Made in France.
La Francia si conferma pertanto come il primo esportatore mondiale detenendo una quota del 21% degli scambi mondiali, pari a 14 miliardi di dollari, cifra cresciuta del 97% in sette anni. La Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Italia e la Spagna rappresentano i principali clienti di questa industria che coglierà l’occasione del COSMOPROF Bologna 2012 per presentare un’offerta estremamente variegata e caratterizzata da diverse combinazioni.

Combinazione di tecniche e di prodotti nel campo dei centri benessere e delle spa che saranno in primo piano in questa edizione. Le aziende propongono vere e proprie metodologie di cura fondate sulla sinergia tra apparecchiature e prodotti cosmetici.

Combinazione di azioni per prodotti sempre migliori che associano qualità idratanti, rigeneranti, tonificanti e protettive grazie a tecnologie frutto di attente ricerche scientifiche.

Combinazione di fragranze per varietà di profumi che consentono ad ognuno di svelare l’espressione della propria personalità.

Combinazione di contrasti tra alta tecnologia e un ritorno alle capacità professionali ancestrali basate sui poteri sorprendenti delle risorse della natura: ricrescita dei peli rallentata dalle proprietà del tartufo, tessuti rigenerati grazie al fico d’India o ancora pelle protetta dal sole con l’olio di Karanja.

Combinazione di materiali per un packaging attraente e pratico.

In linea con un trend di crescita affermatosi nel corso degli ultimi anni, anche nell’edizione 2012 saranno i prodotti biologici e naturali a farne da protagonisti assoluti. I prodotti sono, infatti, sempre più naturali e privi di parabeni e di fenossietanolo.

COSMEBIO, in qualità di Associazione professionale dei cosmetici ecologici e biologici, sarà anch’essa presente al COSMOPROF di Bologna.

FEBEA (Federazione francese delle industrie cosmetiche) e COSMED, che insieme riuniscono la maggior parte dei circa mille produttori di cosmetici francesi, saranno accanto agli espositori per certificare la qualità e l’autenticità di tutti gli operatori.

La Francia sarà presente in quattro padiglioni:
- Hall 18 Spa e benessere
- Hall 19 packaging
- Hall 25 prodotti biologici e naturali
- Hall 29 cosmetica e profumeria

Per maggiori informazioni:
UBIFRANCE
Sig.ra Nicole SEVIN, Responsabile del progetto
Tel.: + 33 1 40 73 31 34
nicole.sevin@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl