ALCE NERO presenta AFRODITA

17/gen/2012 12.09.38 we-group! srl Contatta l'autore

ALCE NERO PRESENTA AFRODITE

Alce Nero presenta la prima mostra bolognese del giovane artista Pierpaolo Miccolis, un’esposizione in cui l’arte dell’essere agricoltori, apicoltori, di produrre cibi veri, autentici, buoni, si fonde con la rappresentazione degli stessi in opere d’arte. Alce Nero Caffè, che unisce caffetteria, ristorante e punto vendita dei prodotti biologici dei suoi soci, è la location dell’evento. Il design particolare del Caffè che mescola antico e attuale, sarà un perfetto contenitore per la contemporaneità delle opere d’arte proposte nella mostra. La mostra rimarrà aperta dal 28 Gennaio 2012 al 20 Febbraio 2012 Lun/Gio 8> 20 Ven/Sab 8> 23 . L’inaugurazione avverrà il giorno 28 gennaio 2012 ore 18, in occasione di Arte Fiera presso Alce Nero Caffé, via Petroni 9/b. La mostra curata da Simona Gavioli mette in luce lo stretto rapporto che ha l’arte con la sensualità e la cucina focalizzandosi sull’alimento Miele che per l’artista è il più provocante, evocativo e sensuale alimento che si possa raffigurare, in quanto riesce a sintetizzare perfettamente il legame arte/cibo/sensualità. Per questa mostra verranno proposte tre lavori site – specific.