Packaging for Vending - CONFIDA, l’Associazione italiana della distribuzione automatica, protagonista a Ipack-Ima 2012 con un convegno e un concorso dedicati al mondo dell’imballaggio

19/gen/2012 15.07.59 Ameri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche il mondo della distribuzione automatica, attraverso la sua Associazione, CONFIDA, quest’anno è presente a Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata al comparto del confezionamento e dell’imballaggio, che si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi presso i padiglioni di Fieramilano a Rho.

In occasione di Ipack-Ima, CONFIDA, presieduta da Lucio Pinetti, ha organizzato un convegno e un concorso, “Packaging for Vending”.

“Gestione del packaging nel Vending, ovvero affidabilità nell’erogazione, aspetti comunicativi e logistici: questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel workshop di venerdì 2 marzo” spiega il Presidente Pinetti. “Si parlerà di packaging ‘Vending compatibile’, incidenza del packaging nell’efficacia del servizio, ruolo del packaging nel Vending per quanto riguarda la comunicazione e le vendite, e molto altro ancora”.

“Senza dubbio la distribuzione automatica sarà nei prossimi anni uno dei protagonisti tra i canali distributivi di beni e servizi – prosegue Pinetti – Non è più pensabile che l’imballaggio, quando concepito e prodotto, non tenga conto di questo canale di sbocco. Per tale ragione abbiamo deciso di informare il mondo del packaging circa le reali esigenze del nostro settore”.

In occasione di Ipack-Ima 2012, CONFIDA, che sarà presente con un proprio stand, ha indetto inoltre il concorso “Packaging for Vending”, attraverso il quale verrà premiata la migliore proposta di packaging destinata, anche non in via esclusiva, alla distribuzione automatica.

“Saranno premiate le proposte più innovative e originali, che coniughino creatività e funzionalità”, afferma il Presidente Lucio Pinetti.

In fiera, nell’apposito spazio espositivo, saranno predisposti alcuni distributori automatici installati ad hoc per ospitare tutti i prodotti in gara (sia prototipi che imballaggi già presenti sul mercato).

La giuria, composta dal Presidente di CONFIDA Lucio Pinetti e dai Presidenti dei diversi gruppi merceologici dell’Associazione (Stefano Piccinini, Vicepresidente di CONFIDA e Presidente del Gruppo imprese di fabbricazione di prodotti, Mario Majo, Presidente del Gruppo di fabbricazione di distributori automatici e accessori per gli stessi, Cesare Spinelli, Presidente del Gruppo imprese di gestione di distributori automatici e Alessandro Fontana, Presidente del Gruppo imprese dei servizi e commercializzazione), valuterà i prodotti e definirà i vincitori delle differenti categorie il giorno stesso del convegno, il 2 marzo.

Gli imballaggi premiati verranno esposti a Venditalia 2012, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica, che si terrà dal 9 al 12 maggio prossimi presso Fieramilanocity, Pad. 3-4.

Per partecipare al concorso “Packaging for Vending” c’è tempo fino al 20 febbraio p.v., termine ultimo entro il quale le richieste di adesione devono pervenire via fax a Confida.


Programma del Convegno “Packaging for Vending”
Venerdì 2 marzo 2012 – Fiera Milano (Rho), presso Ipack-Ima

Ore 11       
Introduzione dei lavori       
Piero Angelo Lazzari - Direttore CONFIDA

Ore 11.10   
Il packaging “Vending compatibile”: aspetti tecnici e tecnologici
Riccardo Tonetti – Rhea Vendors

Ore 11.40        
Incidenza del packaging nell’efficacia del servizio
Paolo Bernasconi – Gruppo Buonristoro

Ore 12.10   
Qualità comunicativa e vendite: il packaging protagonista del vending
Sandra Sangiuolo – Conserve Italia

Ore 12.40   
Conclusione dei lavori e designazione dei vincitori del concorso “Packaging foR Vending”
Lucio Pinetti - Presidente CONFIDA


Per partecipare al concorso:
CONFIDA
Fax: +39 02 33105705

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl