Claudio Castellani: Intermatica è presente al Seatec 2012 Padiglione E - Postazione 1164.. Intermatica sarà presente al Seatec, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, 8-10 febbraio CarraraFiere.

Persone Claudio Castellani
Luoghi Italia, Europa
Organizzazioni Twitter FONTE, Gruppo Intermatica, International Telecommunications Union, Facebook Inc.
Argomenti impresa, economia, commercio, industria

07/feb/2012 19.26.45 Phinet Contatta l'autore

Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica, “Allo stand è possibile vedere, oltre alle ultime novità Thuraya, Iridium ed Inmarsat specifiche per il settore nautico, anche il nuovo terminale satellitare NaviSat”.

Intermatica Seatec

Anche quest’anno Intermatica sarà presente al Seatec, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto che si terrà presso il complesso fieristico CarraraFiere da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio.

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider Ufficiale dei servizi satellitari Thuraya, Iridium e Inmarsat, offre soluzioni specifiche per la nautica e tracking cartografico. Sarà presente con uno stand posizionato all’interno del Padiglione E - Postazione 1164.

Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica, “Allo stand è possibile vedere, oltre alle ultime novità Thuraya, Iridium ed Inmarsat specifiche per il settore nautico, anche il nuovo terminale satellitare NaviSat: rispetto agli altri telefoni satellitari, NaviSat si caratterizza per i ridotti costi di acquisto e, soprattutto, per l’estrema semplicità di installazione a bordo. Un nuovo apparato progettato e prodotto interamente in Italia da Intermatica. Da oggi il made in Italy è un punto di riferimento anche nel settore satellitare per la sicurezza a bordo”.

Seatec è l'unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto.
La coesistenza di questi due settori dell'industria del mare - settori che hanno un sempre più crescente ambito di scambi e sovrapposizioni - fa di Seatec un appuntamento unico in Europa in cui gli operatori professionali hanno la possibilità di incontrarsi ed instaurare rapporti commerciali. Gli espositori sono tutte aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento, design e servizi per l'industria nautica. La manifestazione si colloca ormai al vertice del suo settore, trovando nell'approfondimento delle problematiche tecniche, nel fitto calendario di convegni e nei prestigiosi premi istituiti per valorizzare il ruolo di progettisti e designer i suoi punti di forza. Il successo di Seatec è dovuto, oltre che alla splendida collocazione del complesso fieristico CarraraFiere sulla costa toscana, anche ad una formula vincente: soltanto tre giorni di esposizione, alta concentrazione, incontri professionali.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).

Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari

Segui Intermatica su Facebook e Twitter

FONTE: Intermatica