Outdoors Experience 2012: i visitatori diventano protagonisti

Outdoors Experience 2012: i visitatori diventano protagonisti.

Persone World Fishing, Romano Castel, Mia, Outdoors Experience
Luoghi ADV Park, Salone, Roma, Lazio, Baviera, Tivoli, Villa Adriana, Adria, Ostia
Organizzazioni Carthago, Associazione Regionale
Argomenti commercio, economia, sport

07/feb/2012 22.29.34 bici@roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Outdoors Experience - Salone del Turismo all’Aria Aperta e del Camper è ormai alle porte: cresce l’attesa per la ricca esposizione di mezzi e attrezzature per gli amanti di camper e plein air e fervono i preparativi per le avventurose attività allestite nell’area experience.

Si terrà in parziale concomitanza col BIG BLU, dal 23 al 26 febbraio, presso i padiglioni 11 e 12 di Roma Fiere, ingresso nord: è Outdoors Experience - Salone del Turismo all’Aria Aperta e del Camper, appuntamento dedicato non solo gli amanti del turismo itinerante, ma anche agli sportivi e a chi cerca semplicemente un’idea stimolante per le proprie vacanze  all’insegna della natura.

E lo dimostra la presenza in fiera delle imprese turistico ricettive all’aria aperta, rappresentate dalla Faita Federcamping Lazio, Associazione Regionale della Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi Turistici all'aria Aperta. Una presenza importante e perfettamente in linea con gli obiettivi di Outdoors, che in questo modo intende diffondere la cultura delle attività all’aria aperta, offrendo visibilità alle oltre 120 imprese (tra campeggi, aree di sosta e villaggi turistici) presenti nel Lazio, che, con un’offerta di quasi 80.000 posti letto, generano circa 3.000.000 di presenze l’anno.

Per l’edizione 2012 Outdoors Experience promette anche un’ampia offerta merceologica con proposte commerciali riservate ai visitatori del settore fieristico Caravan e Camper. In esposizione una vasta gamma di mezzi di tutte le dimensioni e prezzi, come Arca, Adria, Bavaria, Burstenr, CI, Chausson, Elnagh, IVR, Kentuky, Pilote, Xgo ed i lussuosi Carthago e Concorde; oltre alla presenza di tantissimi rivenditori del Lazio e oltre, come Area Camper, Campering, Camperland, Ippocamper, Motorcaravan.it, Zaccari, e tanti altri.

E per gli amanti del settore in programma il RomaRaduno: raduno di camper organizzato in collaborazione con  la nota rivista Plein Air, che unisce alla visita al Salone un interessante programma turistico. La quota di partecipazione di 30 euro include  un pass d’ingresso alla Fiera di Roma, con sosta camper fino a 4 giorni, tessere d’ingresso per 2 persone al Salone, e kit turistico contenente: biglietto ridotto per assistere al musical “Mamma Mia!” al Teatro Brancacci e visitare la mostra  del Guggenheim al palazze delle esposizioni e Villa Adriana a Tivoli ed infine sconti presso i negozi dell’outlet di Castel Romano,. 

 

In Fiera si troveranno tantissimi accessori e articoli tecnici per il campeggio e per gli sport all’aria aperta, presentati dai migliori rivenditori tecnici della capitale, e approccio con discipline come il Nordic Walking, presentata quest’anno dai qualificati istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking, con lezioni e dimostrazioni pratiche.

Ma Outdoors Experience è anche entusiasmante avventura. Nell’area “experience”  , col supporto tecnico e la fornitura di accessori dell’ADV Park di Ostia, sarà infatti possibile provare dal vivo le discipline più emozionati, come l’arrampicata e l’attraversamento del ponte tibetano, o cimentarsi nella guerra simulata allestita in sicurezza nel campo di battlefield.

 

Insomma Outdoors Experience non è solo per gli appassionati ed esperti del settore, ma è anche un’occasione di svago con la famiglia per conoscere modi e mezzi per vivere il tempo libero. Inoltre la partecipazione diventa conveniente, grazie alla possibilità di accedere, con lo stesso biglietto, a tutte le altre manifestazioni del Big Blu contemporaneamente presenti in fiera: Gommo Show, Boat Show e World Fishing dove sarà possibile vedere e provare ancora nuove entusiasmanti iniziative.

Outdoors Experience è in Fiera di Roma dal 23 al 26 febbraio, ingresso nord, padiglioni 11 e 12.
Info su www.big-blu.it.

Per maggiori informazioni:  
Sito ufficiale: www.big-blu.it/fiera-di-roma/oudoors-experience/levento.html

Diventa fan per ottenere lo sconto fiera: www.facebook.com/OutdoorsExperience

 

outdoors experience

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl