UBIFRANCE al Mobile World Congress 2012 Barcellona 27 febbraio 1 marzo 2012

Per il sesto anno consecutivo, Ubifrance, l'Agenzia per lo sviluppo internazionale delle aziende francesi, organizza un Padiglione Francia al Mobile World Congress, appuntamento mondiale imperdibile della comunicazione mobile: apparecchiature, servizi e contenuti.

Persone Barbara Galli, Nathalie Marchal Responsabile
Luoghi Midi-Pyrénées Expansion, Alpi, Italia, Europa, Giappone, Canada, Milano, Francia, Spagna, Israele, Bretagna, Provenza, Corea del Sud, Singapore, Stati Uniti d'America, Ile de France, Linguadoca-Rossiglione, Costa Azzurra, Barcellona, Region Bourgogne
Organizzazioni Mobile Monday, Mobile Marketing Association, Silicon Sentier, Ubifrance, Ministero del Tesoro
Argomenti economia, commercio, impresa, industria

09/feb/2012 11.40.24 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il sesto anno consecutivo, Ubifrance, l’Agenzia per lo sviluppo internazionale delle aziende francesi, organizza un Padiglione Francia al Mobile World Congress, appuntamento mondiale imperdibile della comunicazione mobile: apparecchiature, servizi e contenuti. Con circa 130 aziende presenti, la delegazione francese rappresenterà la più importante collettiva nazionale.

Costituita da due isole nel padiglione 2 (2F49, 2E47), la collettiva francese occuperà una superficie di 521 m2, sui quali saranno presenti tutte le gamme di prodotti e di servizi: applicazioni mobili, commercio mobile, produzione di giochi per smartphone, microprocessori, middleware, contenuti, reti telecom senza fili, tablet, ecc.

Le regioni Bretagna, Ile-de-France, Languedoc Roussillon, Midi-Pyrénées Expansion e Provenza-Alpi Costa Azzurra, così come i poli di competitività dell’Ile-de-France “Systématic Paris Région” e provenzale “Solutions Communicantes Sécurisées” sono partner di Ubifrance per questo evento e rappresenteranno vere piattaforme di scambio, accogliendo numerose società nei loro rispettivi spazi. La Borgogna e le Associazioni Silicon Sentier, Mobile Marketing Association e Mobile Monday sono anch’esse associate all’operazione con la promozione di società innovative specializzate nelle nuove tecnologie digitali.

Per la prima volta, sono organizzati incontri d’affari anche dagli uffici Ubifrance di Spagna, Canada, Corea del Sud, Israele, Italia e Singapore tra espositori francesi e operatori dei rispettivi Paesi.

Diversi eventi previsti nel Padiglione Francia caratterizzeranno i giorni del salone: dimostrazioni di prodotti e servizi e cocktail, tra cui il tradizionale aperitivo Francia, che avrà luogo martedì 28 febbraio alle ore 18.

Da uno studio redatto insieme da GSMA e dallo studio AT KEARNEY nel 2011, il mercato della telefonia mobile in Europa è attualmente un’industria chiave di dimensioni equivalenti al settore aeronautico, con ricavi globali stimati in 174 milioni di euro nel 2010. La crescita di questo mercato è principalmente sostenuta dal segmento degli smartphone, che ha avuto un incremento di circa il 50% nel 2011 rispetto al 2010. Il tasso di penetrazione della telefonia mobile europea si situa a circa il 128% (contro il 100% del Giappone e il 104% degli Stati Uniti), con quasi 656 milioni di connessioni (schede SIM attive) per 456 milioni di europei.

L’elenco completo degli espositori francesi della collettiva Francia, così come il programma degli eventi del Padiglione saranno disponibili sul sito: http://mwc.ubifrance-events.com

Informazioni su Ubifrance
UBIFRANCE, l’Agenzia per lo sviluppo internazionale delle aziende, dispone ormai di 66 missioni economiche presenti in 46 Paesi. Queste formano la rete mondiale di UBIFRANCE, con oltre 1.400 collaboratori, in Francia e all’estero, impegnati nel supporto alle società francesi nel loro sviluppo internazionale. UBIFRANCE è un Ente Pubblico Industriale e Commerciale posto sotto la tutela del Ministro dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria, del Segretario di Stato incaricato del Commercio estero e della Direzione Generale del Tesoro.

Contatti:
Mme Noréna Van Eetvelde
Capo del progetto TIC
Tel.: +33 (0)1 40 73 35 58
E-mail: norena.vaneetvelde@ubifrance.fr

Mme Nathalie Marchal
Responsabile delle operazioni TIC
Tel: +33 (0)1 40 73 31 09
E-mail: nathalie.marchal@ubifrance.fr

Oppure: UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl