UN BIO FRANCESE IMPERDIBILE E SEMPRE PIÙ TECNOLOGICO

22/feb/2012 12.03.55 Business France Italia Contatta l'autore

COSMOPROF BOLOGNA 2012 Padiglione UBIFRANCE 25
Oggigiorno non si può fare a meno del Biologico, che si afferma ormai non solo ecosostenibile, ma anche tecnologico. La sezione COSMETICI VERDI del salone accoglierà numerose innovazioni francesi che ampliano senza sosta la gamma di un’offerta sempre più articolata e promettente.

I trattamenti per i capelli sono al centro dell’attenzione: Activilong presenterà una nuova gamma di cure per i capelli a base di olio bio, senza parabeni e senza silicone. Jeune Pousse propone shampoo, maschere e trattamenti per capelli le cui formulazioni sfruttano i benefici di una gran quantità di erbe. La convivenza tra sole e capelli colorati è ora possibile grazie al balsamo Couleur Eclat senza risciacquo bifase di Lovea Bio, arricchito di un componente protettore UV che ravviva l’intensità dei capelli colorati. Il kit di stiratura brasiliana da usare a casa propria presentato da Exo Keratin è, come tutti i prodotti della gamma, senza formaldeide e senza parabeni. La sua composizione a base di proteine e di carbocisteina consente una rigenerazione della fibra capillare con un effetto lisciante per 20 lavaggi.

Le cure antinvecchiamento diventano anch’esse bio. Il siero Booster Effect o il trattamento anti rughe Lift Effect di NATURE EFFISCIENCE contengono principi attivi specifici, detti “intelligenti”, che individuano e riparano i problemi della pelle alla fonte. AB COSMETIC presenta Flash Detox Yeux, complesso innovativo ai principi attivi concentrati di collagene e Tetrapeptide-5, che rinvigorisce il tessuto cellulare attorno all’occhio. Il suo pennello di precisione consente un’applicazione semplicissima.

LABORATOIRES BIOCOS ha messo a punto una gamma solare completa totalmente bio. Più imprevista, anche l’epilazione non sfugge al bio! Essentiel Epil™ di LABORATOIRE ODYSUD esplora i benefici poco conosciuti del tartufo nero per ritardare e ridurre al minimo la ricrescita dei peli.

I profumi e le fragranze sono anch’esse naturali. Acorelle di LABORATOIRE ODYSUD propone una gamma eaux de parfum e di eaux fraîches biologiche basate sull’aromoterapia. Attraverso le sue 9 fragranze, spazia su tutto lo spettro olfattivo. HISTORIAE gioca la carta del commercio sostenibile per profumi e fragranze agli oli essenziali, senza ftalati e senza etere di glicole. PARFUMERIE TIKI, situata a Tahiti, produce una nuova linea di prodotti SPA naturali e pregiati a base di Monoi comprendente un trattamento di pulizia profonda della pelle alla sabbia di Tahiti, una crema vellutata e un balsamo per i massaggi del corpo. È grazie ai fiori di Bach che le eaux d’elisir di ELIXIRS & Co sono studiate per apportare un benessere fisico e mentale a chi le utilizza. Infine, il LABORATOIRE LAURENCE DUMONT continua a navigare nel suo percorso regionale, avviato nel 2000, ampliando la gamma dei suoi profumi dalle notazioni sensuali e generose, in armonia con la ricchezza di un patrimonio e di una regione autentica del Sud Ovest della Francia: la Guascogna.

Tutte le aziende pongono l’accento sulla qualità dei loro prodotti, spesso certificati BIO da ECOCERT e ovviamente conformi alle normative europee. Saranno una quindicina le società francesi ad esporre al Padiglione UBIFRANCE 25.

Per maggiori informazioni:
UBIFRANCE