comunicato stampa

Allegati

11/mar/2012 21.03.51 SIL Uff. Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo_FIERA.jpg

 

COMUNICATO STAMPA

Fiera Internazionale del Libro di Milano

Si rende noto che presso il Parco Esposizioni Novegro, Milano Linate

si terrà la prima edizione della Fiera Internazionale del Libro Milano, dal 26 al 29 ottobre 2012,

Si tratta di un evento innovativo e alternativo alle solite Mostre del settore, infatti, l’Organizzazione ha voluto creare una kermesse

dedicata interamente al libro, e alle nuove edizioni digitali, favorendo le famiglie e gli studenti, sotto i più alti Patrocini d’Italia ed in collaborazione con prestigiosi Enti e Associazioni esteri.

Infatti, l’ingresso sarà gratuito e faciliterà il visitatore a poter visionare l’ampia vetrina editoriale e il lettore appassionato che avrà la possibilità oltre di acquistare libri attuali, di incontrare Autori, Scrittori e Personaggi della Cultura. Saranno presenti Ospiti d'Onore che ritireranno il Premio NUX alla Carriera tra cui:

Daniel Maximin, Desmond O'Grady e Adrian Munteanu, Davide Capuozzo.

Inoltre, sono previsti dei Convegni Internazionali di altissimo livello, dalla Storia Russa a Dante Alighieri, dalle Culture Africane alla realtà della Massoneria.

Altra novità esclusiva per le Scuole, l’organizzatore ha ideato un contributo spese per il trasferimento in Bus navetta da, e per la

Fiera Internazionale del Libro di Milano; questo bonus faciliterà la visita di tutte le scuole di

ordine e grado, già accreditate sul sito ufficiale www.saloneinternazionaledellibro.it

Il programma extraeditoriale, dedicato alla formazione dei giovani, prevede numerosi laboratori e incontri con il personale scientifico di Musei, Istituti,

Università ed Enti vari. Importante anche la presenza dei nuovi Media digitali con un’ampia offerta di e-Book.

La Fiera Internazionale del Libro di Milano vuole avere come suo unico protagonista “il

libro”, è per questo motivo che tutte le iniziative proposte dall’organizzatore ed editori, sono

orientate a facilitare e a conquistare, il dialogo con il pubblico, sia abolendo il peso di un biglietto d’ingresso, e sia istituendo un servizio di trasporto gratuito per i visitatori alla Fiera, da piazza

San Babila - Milano Centro e Stazione Centrale.

La Fiera del Libro apre le proprie porte agli spiriti innamorati della carta stampata, alle persone amanti della Cultura, ai giovani attratti dall’innovazione tecnologica, a chi vuole leggere bene …

Per maggiori informazioni vi ricordiamo che il nostro Ufficio Stampa e il Portale ufficiale

www.saloneinternazionaledellibro.it è a vostra completa disposizione, con notizie, novità e il nutrito programma della manifestazione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl