VINITALY: GAMBELLARA, UN BIANCO A COLORI

Organizzazioni Consorzio Tutela Vini Gambellara Doc
Argomenti enologia, alimenti, ristorazione

12/mar/2012 09.42.39 studiocru Contatta l'autore

Ogni giorno, dalle ore 13 alle 15, il Gambellara si presenterà con un colore diverso. Quello dei piatti in abbinamento e dei cavatappi firmati Artis

In occasione del prossimo Vinitaly, dal 25 al 28 marzo, il Gambellara classico diventerà un bianco a colori. Ogni giorno, dalle 13 alle 15 al padiglione 5 – stand F4, il Consorzio Tutela Vini Gambellara Doc presenterà una degustazione tematizzata in un colore diverso. E così domenica 25 marzo il Gambellara sarà bianco, lunedì 26 rosso, martedì 27 verde e infine mercoledì 28 nero.

Il colore del giorno sarà quello degli ingredienti dei piatti proposti in abbinamento, preparati dagli chef della Strada del Recioto e dei vini di Gambellara. E il colore sarà anche quello dei cavatappi Artis, azienda vicentina specializzata in accessori per il vino, ospite nello spazio del consorzio durante tutta la manifestazione con una gamma di cavatappi coloratissimi e un concorso per giornalisti e blogger.

Il Gambellara è un vino fresco e giovane. Ci piace immaginarlo colorato, proprio come il bianco è la somma di tutti i colori – spiega Giuseppe Zonin, Presidente del Consorzio – Al Vinitaly saranno presenti i produttori, tanti sono giovani, pronti a proporre il Gambellara come vino da aperitivo fermo prodotto dalle uve di garganega, in alternativa alle solite bollicine. Una vera spremuta di territorio”.
In contemporanea alle degustazioni giornalisti e blogger presenti potranno partecipare al concorso
Stappa facile. Provando uno dei cavatappi Artis potranno vincere il prodotto, ogni giorno in colore differente.