IL DEBUTTO DI ANDREA BONINI AL SALONE DEL MOBILE

05/apr/2012 12.02.51 Marketing Planet Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Il giovane designer Andrea Bonini debutta al Salone Internazionale del Mobile con la linea FD-Collection, della storica azienda italiana Dolfi, per la quale collabora nell'art direction della collezione e come designer ne progetta numerosi e importanti elementi.

 

La linea FD-Collection si ispira all’essenza classica di Dolfi, ma si impone sul mercato con una collezione contemporanea e nuovi materiali come la pelle, lo scamosciato, l’acciaio e specchiere grafiche, mentre la cromia di colori si appoggia alle varie tonalità del grigio per creare un effetto caldo e di assoluto design. I pezzi della collezione che identificano maggiormente il designer sono ,ad esempio, il divano ''Hermes'' rivisitazione in chiave contemporanea di un classico imbottito per eccellenza, o la poltrona ''Lucrezia'' dalle linee ricercate con inserti in acciaio.

 

Bonini nasce a Verona nel 1985 compie da prima studi in interior design laureandosi con il massimo dei voti, successivamente compie un master in product design nel prestigioso Istituto Marangoni di Milano collaborando già con affermati marchi internazionali.

 

Culturalmente ricco e contaminato da collaborazioni con importanti studi di architettura e design come lo studio Design Bakery di Roberto Leone, affrontando progetti di interior nel settore del retail e successivamente con lo studio Lorenzo Palmeri dove segue progetti di product design, Bonini rappresenta di fatto una delle matite più in vista del momento.

 

Questo l’ha portato a vivere con multidisciplinarietà gli stimoli derivanti anche dal mondo del retail firmando un proggetto visual per Intimissimi, dirompenti soggetti per il casual delle linee di abbigliamento Weya, per tornare ad aspetti tecnici con Carl Zeiss, specializzati nell’ottica e meccanica di precisione.

 

Tre anni fa dà linfa vitale al luxury Brand di arredamento e complementi Diamante Design, che lo nomina art director del marchio e designer, ruolo che lo porta a progettare l'intera linea di 25 pezzi e curarne tutt'ora lo sviluppo.

 

Andrea Bonini e FD-Collection saranno al Salone Internazionale del Mobile, Milano 17-22 Aprile 2012, presso il Padiglione 1 Stand E07/E11.


 

 

 

Ufficio Stampa Andrea Bonini Designer

 

 

AFN Management

Via Vittorio Emanuele, 20 - 20900 Monza (MB)

Tel +39 039.9796.345 – Fax + 39 039.9796.304

 www.ufficiostampa.it diamantedesign@ufficiostampa.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl