Si avvicina il grande appuntamento con mcTER

26/giu/2012 13.37.08 EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si avvicina il grande appuntamento con mcTER

La mostra convegno dedicata alla cogenerazione

 è in programma a Milano il 28 giugno

 

Milano, 26 giugno 2012 - Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento mcTER “Applicazioni di Cogenerazione”, in programma a Milano il 28 giugno e dedicato alle tematiche della cogenerazione, alla produzione congiunta di energia elettrica e termica in ambito industriale e civile.

 

La giornata mostra-convegno verticale organizzata da EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di ATI (Associazione Termotecnica Italiana), il supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale) e della “Guida Cogenerazione”, e il patrocinio di CTI (Comitato Termotecnico Italiano), da anni è l’evento di riferimento per i professionisti della Cogenerazione, del mondo dell’Energia e del Riscaldamento.

 

Particolarmente ricco il programma del convegno mattutino intitolato “Il ruolo della Cogenerazione nel panorama energetico Nazionale”, in cui verranno proposti approfondimenti, saranno condivise best practice e case history di successo, con il coinvolgimento dei massimi esperti in materia.

Ad aprire i lavori Luigi Bressan (Presidente ATI), Chairman della sessione, che offrirà una breve panoramica sulle tematiche del convegno; a seguire l'intervento di Federico Pontoni (IEFE - Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente, Università Bocconi) in cui sarà presentato lo studio del mercato della Cogenerazione in Italia.

Si continuerà con l’approfondimento di Alberto Gelmini (RSE - Ricerca sul Sistema Energetico) e incentrato nell’analisi della valutazione tecnico-economica di distretti energetici; il tema della cogenerazione per applicazioni di piccole dimensioni per il residenziale e il terziario sarà affrontato nell’intervento di Giovanni Riva (CTI).

Grande interesse per i casi applicativi di successo che vedranno tra i protagonisti importanti marchi del settore, Gianluca Airoldi (AB Energy) presenterà un caso di efficienza energetica applicata a un’industria plastica; Luca Baccega (SparK Energy), interverrà con una relazione sulla cogenerazione a gas naturale applicata a un centro commerciale. Le tecnologie per il miglioramento dei processi energetici di uno stabilimento saranno oggetto dell’intervento curato da Agostino Albertazzi (Cofely Italia Gruppo GDF SUEZ); mentre Roberto Barbieri (Intergen) avrà modo di affrontare il tema della cogenerazione ad alto rendimento applicata al settore dell’industria ceramica.

mcTER negli anni è divenuto il riferimento italiano per la cogenerazione, il format della giornata, a partecipazione gratuita per tutti gli operatori qualificati, prevede oltre alla sessione congressuale mattutina, un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di elevato interesse che le stesse aziende partecipanti potranno presentare. Ben 23 sono i workshop tecnico-applicativi in programma, gli argomenti trattati spazieranno da interessanti casi applicativi di successo a soluzioni tecnologiche, a coprire tutta la filiera di Cogenerazione, Biomasse e Bio-Gas.

 

In simultanea a mcTER si svolgeranno altri due importanti eventi: mcTER FOREST (Biomasse legnose - appuntamento italiano del progetto europeo “Forest”) e mcTER Bio-Gas (debutto del nuovo evento dedicato alla filiera dei biocombustibili gassosi), un concentrato di soluzioni e opportunità che andranno a comporre un’offerta senza pari per tutti gli operatori del settore.

 

Sito ufficiale dell'evento: www.mcter.com

 
 
Il allegato il testo completo del comunicato.
Con la  preghiera di massima diffusione, Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

Benedetta Rampini
Ufficio  Stampa
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Viale  Premuda, 2 20129 Milano (MI)
Tel. +39 0255181842
Cel. +39  3939573894
Fax +39 0255184161
www.eiomfiere.it <
http://www.eiomfiere.it/
>  
Guarda i Video Feedback degli espositori dei nostri eventi <http://www.eiomfiere.it/foto_video.asp
>
 
EIOM organizza  a Veronafiere 5 importanti mostre convegno di due  giornate
SAVE
 <http://www.exposave.com/>   Automazione, Strumentazione, Sensori
MCM <http://www.mcmonline.it/>   Manutenzione Industriale
Acquaria <http://www.expoacquaria.com/>   Trattamento Aria e Acqua
Home & Building <http://www.expohb.eu/>   Domotica, Elettrificazione, Building Technologies
VPC  <http://www.eiomfiere.it/vpc>  Valvole, Pompe e Componenti

Organizziamo eventi di una giornata  di grandissimo successo in tutta Italia, in particolare nei settori ,  Alimentare <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare>  , Biomasse <http://www.mcter.com/forest>  , Cogenerazione <http://www.mcter.com/> ,  Laboratorio Chimico <http://www.expofuturelab.com/>  , Manutenzione <http://www.mcmonline.it/days>  , Petrolchimico <http://www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico>  , Riscaldamento Industriale e commerciale <http://www.expocrea.com/>  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl