Il franchising, una impronta significativa nel mondo del lavoro

01/ago/2012 18.09.10 navigatore Contatta l'autore

Oggi arriva sul mercato SOOCIAL FRANCHISING   UN  NETWORK INNOVATIVO    che sta dimostrando una grande forza, grazie alla sua flessibilità vuole mettere a contatto diretto franchisor e franchisee ,  investitori  e potenziali clienti creando le condizioni giuste per l’azione imprenditoriale . Fino a pochi anni fa ,alcuni imprenditori guardavano al  franchising  con sospetto, si sono ravveduti  visto  la performance  ottenuta in special modo in questo periodo di ristrettezze economiche, 400  sono le affiliazioni avvenute nel 2012.SOOCIAL FRANCHISING VI METTE IN COMUNICAZIONE. Secondo i dati di Asso Franchising , il fatturato complessivo delle imprese in affiliazione commerciale nel 2011 è stato di 21,1 miliardi di euro ,+3,6% rispetto al 2009/2010   http://www.soocialfranchising.com

Una buona occasione per guardarsi intorno può essere  Il Salone del Franchising Milano è la fiera dedicata al mercato internazionale del Franchising e del Commercio mirato al mondo dell’affiliazione commerciale.
Il Salone del Franchising di Milano ha raccolto nelle passate edizioni un numero crescente di visitatori con presenze da record, a testimoniare l’interesse crescente per il business improntato alla partnership distributiva.
La tradizione del Salone del Franchising ultraventennale si fonda su di una offerta articolata nei settori dell’abbigliamento, degli articoli per la casa; dei generi alimentari; del commercio specializzato; della distribuzione; ma anche dei media; dell’ospitalità e dei servizi.
Il Salone del Franchising di Milano dedica ampio spazio anche all’offerta formativa, attraverso seminari professionali e ad incontri di confronto con esperti o rappresentanti delle associazioni di categoria