Intergen all’edizione 2014 del Miac

11/mar/2014 11.40.16 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cogenerazione per il settore Tissue

MIAC TISSUE BUSINESS POINT  LUCCA FIERE |26 – 27 MARZO 2014

Lomagna (LC), 11 marzo 2014 - Intergen - divisione energia del Gruppo IML - specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione a biogas e gas naturale, parteciperà a MIAC TISSUE BUSINESS POINT, l’evento di riferimento dell’industria del tissue, che si terrà a Lucca dal 26 al 27 marzo 2014.

Nicolò Cariboni, Direttore Generale di Intergen commenta: “L’industria cartaria e del tissue ha un grande potenziale e la partecipazione al Miac rappresenta per Intergen una grande opportunità per presentare agli operatori del settore il valore derivante dall’utilizzo di forme di efficientamento energetico. La cogenerazione consente di ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e diminuire le emissioni, riducendo i costi di produzione e rendendo più competitivi i prodotti dei nostri Clienti. È un mercato in forte crescita: ad oggi sono più di 250mila le imprese in Italia coinvolte nella domanda per investimenti nell’efficienza energetica”.

Intergen, nel corso degli anni, ha maturato una significativa esperienza nella cogenerazione e, in particolare, negli impianti dedicati al settore dell’industria energy intensive. Solo per il settore cartario, negli ultimi due anni, Intergen ha realizzato 8 impianti per un totale di 20 MW installati.

Conclude Cariboni: “La competenza e l’esperienza di Intergen consentono di occuparsi di tutte le fasi di analisi e progettazione, di installazione e dei servizi di manutenzione, rispondendo alle esigenze specifiche del ciclo produttivo”.

Intergen vi aspetta allo Stand 12

INTERGEN

Intergen è la divisione di IML Impianti srl (società del Gruppo IML) specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen ha all’attivo 170 impianti in tutta Italia, per un totale di 195 MW installati, un fatturato di circa 50 milioni annui e un team di 85 persone. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.

IML Group

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, il Gruppo IML opera nei sistemi per la generazione di energia e nella commercializzazione di motori industriali e marini. Con un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro, 165 dipendenti e oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha sede operativa in Lomagna (LC) dove dispone di un’area di 3.000 mq dedicata agli uffici e un complesso industriale di oltre 50.000 mq. La lunga esperienza del Gruppo IML e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore garantiscono ad Intergen la stabilità finanziaria e le competenze tecniche per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e all’avanguardia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl