EMERGENTE ABRUZZO 2014

12/giu/2014 11:00:15 Cooking for Art 2012 Contatta l'autore

Luigi Cremona e Witaly porteranno per la prima volta al Café Les Paillotes gli chef più promettenti provenienti dal territorio. La manifestazione si concluderà con la “Cena Chef Stellati dell’Abruzzo” che vedrà coinvolti sei chef stellati provenienti da tutta la Regione.

La giornata, avrà inizio con l’arrivo dei giovani chef alle ore 10:30, poco prima della Conferenza Stampa dedicata ai 10 anni dall’apertura del Ristorante Les Paillotes che avrà inizio alle ore 11. A seguire ci sarà l’intervento del Cavalier De Cecco, marchio sponsor dell’iniziativa. Prima dell’inizio della competizione ci sarà un light lunch di benvenuto in compagnia del grande chef Heinz Beck.

La competizione gastronomica dei giovani chef dell’Abruzzo avrà inizio alle ore 13:45. Si sfideranno sul palco, affiancati da Luigi Cremona: Simone CalabreseRistorante Cipria Di Mare, Daniele D'Alberto - Ristorante Il Salotto di Vinè, Antonello De Maria - Ristorante La Reserve, Angelo Lanaro - Ristorante La Zattera, Sabatino Lattanzi - Ristorante Zunica 1880, Mario MartinoRistorante Reale, Gianluca Tarquini - Ristorante Beccaceci.

Alle ore 19 è previsto un aperitivo con finger food e una cena, alle ore 21:00, con portate preparate dagli chef Valerio Centofanti - L'angolo d'Abruzzo, Nicola Fossaceca - Al Metrò, Matteo Iannaccone - Cafè Les Paillottes, Nadia MoscardiElodia, Mattia Spadone - La Bandiera, Arcangelo Tinari - Villa Maiella.

Il vincitore della competizione si sfiderà direttamente con altri chef dell’Italia Centrale alla manifestazione “Emergente Centro 2014” prevista nei giorni 27-30 giugno presso il Birroforum di Roma.

Per maggiori informazioni: http://www.witaly.it – Cell.342.86.29.707 – Mail ufficiostampa@witaly.it

Location: Cafè Les Paillotes, Piazza le Laudi, 2 - 65129 Pescara