Emergente Centro 2014: I Partecipanti

23/giu/2014 12.11.44 Cooking for Art 2012 Contatta l'autore

Torna il premio “Emergente Centro 2014”, quest’anno all’interno della prestigiosa cornice del Birrofòrum di Roma nei giorni 27-30 giugno 2014.

Qui si svolgeranno gli attesi Cooking Show condotti dal giornalista Luigi Cremona che con Witaly organizza il prestigioso concorso. In gara ci saranno i giovani chef emergenti di tutto il centro Italia: un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, divenuti nel tempo punti di riferimento per colleghi e appassionati.

Per la categoria Chef Emergente si sfideranno sul palco:

Dall’ Umbria e dall’Abruzzo: Francesco Nunziata - Les Paillottes; Jurgen KulliCucinaa e il vincitore della manifestazione “Emergente Abruzzo” del 19 giugno 2014 presso il Café Les Paillotes di Pescara. Dal Lazio: Andrea Barbera - La Trota; Michele Vannini - Primo al Pigneto; Fabio Pecelli - Pastificio San Lorenzo; Alessandro TiscioneRetro; Simone NardoniEssenza; Alessandro Buffolino - La Terrazza dell'Eden; Ciro Del Pezzo – I Maledetti Toscani; Omar LeccesiLa Villetta Leccesi. Dalla Toscana: Ivan Ferrara - Arnolfo Ristorante; Fabrizio Nicola - Il Sale di Poggio ai Santi; Alberto Sparacino - Il Colombaio; Simone Cipriani - Santo Graal; Luca Crostelli - Four Season Ginevra. Dalle Marche: Andrea Mosca – Marilli ; Daniele Patrignani - Osteria della Posta; Nico Pizzimenti - Terrazza Marconi; Nikita Sergeev – L’Arcade.

Per la categoria Pizza Chef Emergente si alterneranno sul palco: Dall’Abruzzo: Lisa Caprini- Pizzeria Milù; Matteo Di VirgilioLes Paillotes. Dalle Marche Andrea CoppariMezzometro; Luca Barbatosta - Urbino dei Laghi. Dal Lazio Valerio PiccirilliTondaMatteo Ricci - I Tinelloni; Matteo Carducci - La Fucina; Elio Santosuosso - La Gatta Mangiona; Pier Daniele Seu - Mastro Titta; Davide RossiRosti. Dalla Toscana: Fabio Corsi - Lo Spela; Lorenzo Grilli - Apogeo Giovannini; Lorenzo Moriconi - Il Pachino; Salvatore Botta - Enosteria Mangia;  Raffaele Menna - Mamma Napoli.

Oltre al concorso dei giovani emergenti, al Birròforum ci saranno le esibizioni dei Maestri del Gusto che porteranno la loro esperienza decennale sul palco.

Per maggiori informazioni: http://www.witaly.it – Cell.342.86.29.707 – Mail ufficiostampa@witaly.it