ASSINTEL partecipa come partner strategico di Infosecurity 2007

25/gen/2007 16.49.00 valentina arena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Assintel annuncia la sua partecipazione

come partner strategico di Infosecurity 2007

 

 

Milano, 25 gennaio 2007 – Assintel partecipa in qualità di partner strategico aInfosecurity, il più importante appuntamento italiano per i professionistiIT che si occupano dellla gestione e della sicurezza di dati e documenti.

 

Dal 6 all’8 febbraio, pressoFieramilanocity, l'associazione nazionale di riferimento per le aziende cheoperano nel settore ICT sarà presente con unproprio stand istituzionale presso il Pad. 17 – stand F19.

 

Dopo il successo ottenuto aSmau06, Assintel continua la sua opera di coinvolgimentodei propri associati anche a livello espositivo, offrendo loro lapossibilità di partecipare alla manifestazione con un proprio stand all’interno di una “collettivaAssintel”. Si tratta di uno spazio dedicato, dove le singoleaziende associate potranno presentarsi agli operatori e confrontarsi sui temidella sicurezza, della tracciabilità e del data management.

 

“Partecipare a Infosecurity,in qualità di partner strategico, è per noi motivo di grandesoddisfazione”, commenta Giorgio Rapari, Presidente di Assintel.“Infosecurity rappresenta infatti il luogo idealedove professionisti IT, Top Manager edecisori d'acquisto si incontrano per fare business, acquisire informazionisulle più recenti tecnologie, discutere opinioni, condividere esperienze. Lamanifestazione offre quindi l'opportunità a noi e ai nostri associati dientrare in relazione con le più importanti aziende del settore e confrontarsisulle sfide tecnologiche e commerciali in atto, sulle soluzioni per lasicurezza dei dati e su come gli operatori stanno cambiando per adeguarsi almeglio alle nuove tendenze di mercato”.

 

In occasione del convegno d’apertura, che si terrà il 6 febbraio dalle ore 10.30 pressol’aula verde, Giorgio Raparipresenzierà tra i relatori della tavola rotonda “sicurezza, storage e tracciabilità – perché come e quandonei vari settori industriali”, e, insieme ad Amministratori Delegati di diversi settoriindustriali, discuterà sulle politiche d’investimento delle tre areenell’ambito dell’IT.

 

Nella cornice di Infosecurity, Assintel è inoltre promotore e organizzatore delconvegno “Crimini informatici e sicurezza dellanavigazione: un problema globale”, che si terrà il 7 febbraio dalle ore 10.00 (Padiglione 17 -Sala 3 arancio).

L’associazione ritieneinfatti di dover contribuire anche con iniziative dal taglio sociale, piuttostoche meramente tecnico, alla sensibilizzazione in merito alle tematiche criticheche l’uso ormai avanzato della tecnologia vede insorgereprogressivamente. Un panel di relatori di spicco e di esperti si confronterannofocalizzandosi sugli strumenti normativi, strategici e operativi utili aprevenire e contrastare il delicato tema della pedopornografia on line.

 

 

Assintel è l'associazione nazionale diriferimento del settore ICT e aderisce a Confcommercio. Scopo di Assintel èrappresentare le imprese associate presso autorità, enti e istituzioninazionali e internazionali, tutelarne gli interessi, erogare servizi specificia loro supporto e farsi portavoce delle esigenze delle diverse tipologie diaziende che operano nel mercato ICT. Assintel rappresenta infatti il luogod'incontro tra le piccole, le medie e le grandi aziende ICT, interpretando leesigenze dell'intera filiera di partnership, dagli operatori globali a quellilocali.

 

Perinformazioni:

 

Assintel

Imageware

Tel 02.7750.231-235

Tel 02.700251

Andreas Schwalm

Alessandra Pigoni, apigoni@imageware.it

andreas.schwalm@assintel.it

Luisella Lucchini, llucchini@imageware.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl