comunicato stampa Gruppo Pro

25/gen/2007 17.20.00 valentina arena Contatta l'autore

Milano, 24 gennaio2007

GruppoPRO e Italiana di Consulenze SpA firmano un accordo di partnership

Le due società agirannocongiuntamente nell’offrire una consulenza mirata e continuativa volta aindividuare nuovi strumenti finanziari e ad erogare innovative soluzioni IT perdare nuova linfa al business del Centro e del Sud Italia.

Roberto Terranova, Amministratore Delegato di Gruppo PRO SpAe Carlo Diana, Amministratore Delegato di Italianadi Consulenze SpA, hanno firmatooggi un importante accordo di partnership volto al monitoraggiocontinuo, da parte di Italiana di Consulenze, degli strumenti finanziaridisponibili territorialmente ed utilizzabili da imprese pubbliche e private perlo sviluppo di programmi di investimento nell'ambito dell'InformationTechnology.

La partnership con Italiana di Consulenze SpA, fortementevoluta dal Management di Gruppo PRO SpA, si pone come obiettivo di approcciareil mercato, specie quello del Centro-Sud Italia, con una nuova metodologia peroffrire un servizio consulenziale di enorme valore aggiunto alle impresestesse.

Supportare le realtà imprenditorialimedio-grandi del nostro paese negli investimenti IT attraversol’individuazione, fatta a priori, delle opportunità di finanza agevolatadelle iniziative locali e non – ha affermato Roberto Terranova,Amministratore Delegato di Gruppo PRO – èper noi motivo di orgoglio.

Ritengo infatti che mettere a disposizioneuna guida autorevole come Italiana di Consulenze con le sue comprovateprofessionalità in materia di consulenza strategica aziendale significhi dareun concreto contributo al management aziendale che, invece di perdersinell’intricato mondo degli incentivi pubblici e degli strumentifinanziari, potrà concentrarsi sui propri processi aziendali ed individuare gliinterventi in innovazione ed in IT più corretti ed appropriati per il propriocore business -  hacontinuato Terranova -. Sono fermamente convinto che l'innovazione in ambito ITaccompagnata ad un corretto utilizzo degli strumenti di marketing rappresentiil mix vincente, e oggi imprescindibile, per far sì che anche le aziendeitaliane non perdano efficacia e competitività nel mercato globale di fronte arealtà straniere dinamiche e, innovative”.

"Il ruolo diItaliana di Consulenze quale partner di Gruppo PRO - ha ribaditoCarlo Diana Amministratore Delegato di Italiana di Consulenze - sarà quello di individuare gli strumentifinanziari a disposizione delle imprese per investimenti nell’area dell’InformationTechnology, in modo tale da permettere a Gruppo PRO SpA di effettuare puntualiinterventi di marketing verso una specifica tipologia di utenza, in una dataarea territoriale e in un dato arco temporale."

Sul mercato dal 1999, Italiana di Consulenze SpA, è oggiun'affermata società di consulenza strategica aziendale con sede a Roma.Accanto ai quattro soci fondatori, un importante team di esperti costituisce ilnucleo centrale delle risorse professionali della società che, in veste di“partner” affianca le imprese in tutte le fasi d’interventorelative ad uno specifico progetto. L’Area Consulenza Strategica,l’Area Fiscale e Tributaria e l’Area Legale sono le principali settorid’intervento in cui opera.

L’accordo odierno con Italiana di Consulenze SpA, rappresenta un ulterioreimportante traguardo raggiunto da Gruppo PROSpA nell’ottica di una sempre più intensa sinergia con partnerdi alto livello presenti sul territorio nazionale e non, al fine di potercontare sull’utilizzo e sullo scambio di profonde e reciproche competenzeda mettere al servizio delle aziende.

Con questo accordo, Gruppo PRO, Società controllata daKAITECH S.p.A. conferma e dimostra l’intenzione di voler proseguire nelprocesso di integrazione finalizzato alla creazione del Polo nazionale diriferimento per il settore IT.

Gruppo PRO SpAopera nel settore dell’Information Technology sviluppando software per lagestione d’impresa e svolgendo progetti di elevata complessitàtecnologica ed organizzativa.
Il presidio di specifici settori (abbigliamento, trasporti, distribuzione B2B eB2C, produzione su commessa e ceramica) consente, di fornire soluzioni ad hocche favoriscono un risparmio di tempi e costi, vero valore aggiunto per leaziende, come dimostra la crescita dei 600 clienti tra le più importantiaziende italiane.

Gruppo PRO è una società del GruppoKaitech.

Per ulterioriinformazioni consultare il sito web all'indirizzo www.gruppopro.it

Italiana diConsulenze SpA è unasocietà di Consulenza Strategica a supporto dell'area finanziaria aziendale digrandi imprese. Attiva dal 1999, con sede a Roma, opera in tre principale areedi intervento ( Area Consulenza Strategica – Area Fiscale e Tributaria– Area Legale )attraverso un Team di esperti che, affiancando i quattro soci fondatori, si propongono come partner supportando le imprese in tutte lefasi di intervento richieste. Molto importante l’Area ConsulenzaStrategica, suddivisa al suo interno in quattro sub aree:

-         Incentivi Pubblici e strumentifinanziari

-         Valutazioni d’impresa

-         Controllo di gestione

-         Interventi operativi e per lostart-up

Per ulteriori informazioni consultareil sito web all'indirizzo www.italianadiconsulenze.it

Per ulteriori informazioni su Gruppo PRO SpA:

Gruppo PRO

Nicoletta Orecchioni

Marketing e Comunicazione

nicoletta.orecchioni@gruppopro.it