Ferplast fa crescere i propri rivenditori

13/feb/2007 17.20.00 valentina arena Contatta l'autore

Ferplastfa crescere i propri rivenditori

Inoccasione di Flomart-Miflor2007, il salone internazionale del florivivaismo

edel giardinaggio, Ferplast lancia “shopin shop”, il servizio che permette

ainegozi specializzati di creare il proprio spazio Ferplast su misura

Milano, 13 febbraio 2007 – Ferplast, da più di quarant’annileader internazionale nel settore del Pet Comfort, parteciperà, conun’area espositiva di 100 metri quadri, a Flormart-Miflor2007, il Salone internazionale del florivivaismo e del giardinaggio,che si tiene a Padova dal 16 al 18 Febbraio.

L’azienda vicentina, inoccasione dell’appuntamento annuale con il verde e la natura, allestiràinfatti uno stand che intende riproporre la superficie espositiva di un puntovendita: uno “shop in shop”personalizzato dove verranno esposte tutte le linee di prodottodedicate alle diverse tipologie di animali: cani & gatti, uccelli &roditori, tartarughiere, terrari & acquari.

C’è qualcosadi nuovo nell’aerea

Il programma “shop in shop” è stato studiatoe realizzato da Ferplast per venire incontro alle esigenze dei rivenditori eoffrire loro una soluzione che valorizzi al meglio le aree espositive dedicateagli articoli per il pet comfort.

L’idea alla base del programmaè molto semplice ed efficace: trasformare l’area espositiva in un vero eproprio negozio nel negozio ecreare un ambiente piacevole in cui i clienti possano  passare del tempo escegliere con cura i prodotti più adatti alle necessità dei loro piccoli amici,grazie alla disposizione ottimale degli accessori Ferplast.

Una piccola idea,per crescere insieme

Un team di tecnici specializzatimetterà a disposizione dei negozianti la propria esperienza e professionalitànell’allestimento degli spazi espositivi. Tutto verrà analizzato estudiato con cura, dagli spazi da valorizzare, fino allo studio delladisposizione più gradevole dei prodotti. Il risultato sarà un format elegante,con materiali e finiture di altro profilo, completamente adattabile alleesigenze estetiche e commerciali del punto vendita.

Un progettostudiato e realizzato con cura. Avresti mai pensato che una piantina potessedare tanti frutti?

Per far parte del programma bastanopoche e semplici mosse. Prima di tutto la voglia, da parte del rivenditore, ditrasformare un’area del negozio in una zona elegante, ordinata epiacevole da vedere e subito dopo l’invio a Ferplast della piantina dellaspazio su cui si desidera intervenire.

I designer dell’aziendavicentina saranno così in grado di iniziare lo sviluppo del progetto diesposizione, analizzando l’area di intervento per arrivare a modellaresul punto vendita gli elementi espositivi, come un vestito su misura.

Il passo successivo riguardal’organizzazione dei prodotti all’interno dell’area: gliesperti di product display, grazie ad Apollo, uno specifico programma softwareavanzato di modellazione tridimensionale che rappresenta lo scaffale con unrealismo davvero sorprendente, individueranno la disposizione ideale deiprodotti per ottenere una zona comoda da visitare ed esteticamente gradevole.

Seguirà poi una fase di allestimentodell’area completata con un mix di elementi che vanno da un sistema dipavimentazione in doghe prefinte a un set di pedane espositive, espositorilineari metallici, punti luce e strumenti di comunicazione fino ai banner e aipannelli necessari a identificare immediatamente le tipologie dei prodottiesposti.

Grazie al progetto shop in shop i negoziantipotranno così ottenere un risultato di grande impatto, in grado di migliorarela redditività del punto vendita. Un’opportunità davvero unica non soloper diventare partner della più grande azienda italiana di pet comfort ma ancheper creare un ambiente piacevole, funzionale e bello da vedere.

“Partecipare a Flormart-Miflor, è per noiun’ottima opportunità di visibilità”, commenta Alessandro Rossato– Responsabile Marketing di Ferplast. “Il canale del Garden Centreè per Ferplast molto importante perché offre all’azienda interessantiopportunità di sviluppo anche al di fuori del canale specializzato del petcomfort. Inoltre, conclude Rossato, il programma “shop in shop” chemostreremo nel nostro spazio, permetterà ai nostri rivenditori e a tutti coloroche si avvicineranno al mondo Ferplast per la prima volta, di avvalersi di unservizio di merchandising esclusivo e studiato su misura, che consentirà dimigliorare l’aspetto del proprio negozio, creando un’oasiconfortevole e ricca di prodotti, per i tutti clienti”.

Le novità Ferplasta Flormart-Miflor 2007

Ferplast, nello spazio “shopin shop” creato ad hoc per la manifestazione, esporrà la propria gamma diprodotti per il  Pet Comfort, risultato di una attenta e continua ricercadella qualità.

Molte le novità per il 2007 a partire dalla nuova emeravigliosa gamma di acquari Star,caratterizzati ora anche dal “serviziosu misura”, che offre al consumatore la possibilità di creareil proprio acquario nelle dimensioni e con le caratteristiche preferite.

Vengono anche esposte nuove lineeche vanno a soddisfare altre le tipologie di animali, come Explora e Jamaica, terrari e tartarughiereprofessionali, completi di tutti gli accessori indispensabili per la cura direttili, anfibi, insetti e sauri.

Grande risalto verrà dato poi a Ristodog, il distributore automatico dicibo per cani che permette di programmare fino a 3 pasti al giorno.

Nello spazio espositivo i visitatoripotranno quindi scoprire tutte le novità caratterizzate dalla qualità edall’esclusivo design Ferplast che li contraddistingue e cherappresentano la garanzia di aver scelto il meglio per i nostri piccoli amici.