Il 17 diventa un numero portafortuna_COMUNICATO STAMPA

27/gen/2016 13.57.40 Consiglia Izzo Contatta l'autore

Spett. Redazione/Egregi colleghi,

di seguito troverete il comunicato stampa e foto inerenti una collezione di bijou - lanciata dal marchio Nuit Noire (www.nuitnoire.it) - che ha come elemento caratterizzante il numero 17 riprodotto sotto forma di charms.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la collaborazione.

In attesa di Vostre nuove,

porgo Cordiali Saluti

Un nuovo antidoto (ironico) all’energia negativa

Il 17 diventa un numero portafortuna

Nuit Noire sfida la jella e crea charms con il numero 17

Il 17, al quale da sempre si attribuisce un’accezione negativa, diventa charm e penzola da bracciali, orecchini e collane.

Nuit Noire esorcizza la credenza popolare del numero 17 come portatore di sfortuna e lo trasforma in elemento distintivo del marchio, un tocco originale e spiritoso.

Design, sperimentazione e innovazione: i tre punti di forza del frizzante brand napoletano costituiscono anche il nucleo della nuova collezione.

Il nuovo campionario comprende tre linee, ciascuna caratterizzata da un mood differente, espressione di un preciso stile di vita femminile.

La linea Chance è dedicata alle donne raffinate che amano sfoggiare gioielli non troppo vistosi, ma eleganti.

La linea Seduction è stata concepita per una donna più vanitosa ed estrosa; comprende infatti bracciali schiava, orecchini e collane con disegni complessi, vistosi e accattivanti.

La linea LifeStyle è dedicata alle giovanissime e alle fashion addict. Hashtag, graphic novel, fumetti, illustrazioni, pubblicità, e tanti colori: questi gli elementi che la contraddistinguono.

Il 17 �“ da solo o abbinato ad altri ciondoli �“ decora gli accessori di tutte e tre le linee, quasi a significare che, indipendentemente dagli stili di vita, l’ironia e un pizzico di spavalderia non guastano mai.

Il numero 17 è un numero ritenuto particolarmente sfortunato in Italia e altri paesi di origine greco-latina. Nell’Antica Grecia, i seguaci di Pitagora odiavano il 17 perché si trovava in mezzo a due numeri perfetti come il 16 e il 18. Nell’Antico Testamento si legge che il giudizio universale iniziò il 17esimo giorno del secondo mese. Forse, il motivo principale di questa superstizione.

Dalla storia di una superstizione ad un accessorio moda indispensabile, Nuit Noire ha saputo dare al numero 17 un nuovo status. Il numero 17 diventerà questo il portafortuna di molti...

Maria Consiglia Izzo
FB: Maria Consiglia Izzo