DigitalEvents: inizia il 2016 con importanti novità a partire dalla nomina di Pietro Cerretani come Direttore Generale

11/feb/2016 16.18.07 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Milano, 11 febbraio 2016 DigitalEvents, sigla attiva nel settore degli eventi aziendali, convention e manifestazioni fieristiche, annuncia la nomina di Pietro Cerretani a Direttore Generale della struttura.

Pietro Cerretani, che ha assunto l’incarico a partire dal 1 gennaio 2016, già dal 2013 per Digital Events ha diretto e curato alcuni importanti progetti quali Internet Days, Ecommerce Forum, Italia Digitale e Salon Du Chocolat Milano, il nuovo appuntamento dedicato al cacao che aprirà i battenti dal 13 al 15 febbraio 2016 (The Mall – Porta Nuova Veresine, Milano).

Manager versatile e fortemente orientato all’imprenditoria, ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione.

Laureato in Sociologia Urbana, Pietro Cerretani negli anni novanta ha contribuito alla nascita dei primi grandi eventi consumer in Italia collaborando con diverse agenzie, successivamente, dal 1998, entra in Richmond Italia costruendo progetti di comunicazione e relazione tra aziende; nel 2010 apre la sua struttura LSDC e lancia in Italia La Settimana della Comunicazione, la più grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione che in quattro edizioni ha raccolto 500 eventi per oltre 100.000 partecipanti.

Parallelamente nel 2013 fonda Mivò srl, una start up dedicata all’incubazione e alla prototipazione di tecnologie, algoritmi e modelli per il car sharing elettrico.

Tiene corsi di event&communication management e dal 2012 al 2015 è stato Docente di Process Management nel corso di laurea triennale di Design della Comunicazione presso IED Milano.

Ad affiancare Pietro Cerretani continuerà ad esserci la squadra di DigitalEvents che conta tra le diverse risorse manager di grande esperienza come Cristina Ferrarini (Direzione Esecutiva), Marta Anaclerio (Exhibition Design), Nastasia Felici (Comunicazione) e Davide Giordano (Area Commerciale).

Oltre alla direzione e sviluppo di tutti i progetti di DigitalEvents, Pietro Cerretani si occuperà della creazione di sinergie efficaci con gli altri business del gruppo operando insieme a Roberto Silva Coronel, CEO & Founder di Marketing Multimedia.

Il 2016 parte per Digital Events con un’attività di speech support per BMW oltre all’importante scadenza del 13-15 febbraio con la prima edizione Milanese di Salon du Chocolat: il più importante appuntamento al mondo per il cioccolato, nato 20 anni fa a Parigi e presenti in tutte le grandi capitali del mondo e da ora in Italia grazie a Digital Events.

DigitalEvents Srl

DigitalEvents è la società del gruppo Marketing Multimedia che si occupa dell’ideazione e realizzazione di eventi facendo della tecnologia e dell’innovazione il suo punto di forza. Il team di lavoro di DigitalEvents progetta e coordina tutti gli aspetti creativi, logistici e tecnici necessari per realizzare progetti distintivi.

La struttura opera in 3 macroaree: Eventi aziendali, manifestazioni fieristiche, scenografie digitali e regia.

Negli anni ha curato l'organizzazione dello IAB Forum, della Games Week e dell'eCommerce Forum ed è attualmente impegnata nell’organizzazione della prima edizione italiana del Salon Du Chocolat.