Un’offerta francese di qualità e diversificata al salone BAUMA MÜNICH 2016

12/feb/2016 16.14.32 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una trentina di aziende francesi esporranno le loro tecnologie e le loro competenze al salone BAUMA, dall’11 al 17 aprile 2016 a Monaco di Baviera, coordinate da Business France, l’agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese. 

Appuntamento da non perdere per i professionisti dei settori sia delle costruzioni e dei lavori pubblici, sia dell’industria mineraria, BAUMA, evento triennale di riferimento, consente agli espositori provenienti da tutto il mondo di svelare le loro innovazioni ai visitatori, luogo ideale per scoprire le tecnologie più innovative, creare nuovi contatti, consolidare le relazioni commerciali e rafforzare le proprie attività. Tutto questo è stato ben compreso dalle aziende francesi, che saranno presenti in diversi padiglioni: al chiuso, su 390 m² nella hall A3 e C3, e all’esterno, su 650 m² nella zona Sud (Freigelände Süd). 

Nel 2014, secondo la Federazione Nazionale dei Lavori Pubblici, il settore dei Lavori Pubblici francese rappresentava 7.804 aziende, 258.856 addetti, 42,5 miliardi di euro di fatturato interno e 24,6 miliardi di euro di esportazioni. I principali Paesi clienti della Francia in beni strumentali per le costruzioni e i lavori pubblici sono la Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e il Belgio. 

La Francia può contare su numerosi vantaggi, tra i quali:

– competenze riconosciute, un’indiscutibile qualità dei prodotti, l’esperienza di grandi Gruppi, la reputazione internazionale di architetti e ingegneri;

– una politica attiva d’Innovazione e di Ricerca e Sviluppo;

– norme severe: azioni volte alla promozione della prevenzione e della sicurezza, salvaguardia del personale e certificazione.  

Il padiglione Francia al BAUMA riunirà aziende che proporranno un’offerta rappresentativa della filiera. L’innovazione sarà presente all’appuntamento con attrezzature e servizi per le costruzioni, comprese le apparecchiature per la lavorazione del calcestruzzo e per il cantiere: sfere per l’illuminazione, sistemi di controllo della profondità, pistoni idraulici, impalcature, cabine e uffici prefabbricati di cantiere.

  

Per maggiori informazioni:

  

Business France

Isabelle DUVAL

Tel.: +33 (0)1 40 73 33 31

Email: isabelle.duval@businessfrance.fr

Oppure contattare: Business France Italia Barbara Galli

barbara.galli@businessfrance.fr

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl