DigitalEvents e Salon Du Chocolat Milano: un’accoppiata vincente.

18/feb/2016 12.50.17 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Milano, 18 febbraio 2016 Ancora un grande successo per DigitalEvents, sigla attiva nel mondo degli eventi che ha curato l’organizzazione della prima edizione milanese del Salon Du Chocolat, manifestazione  nata in Francia 20 anni fa e che è presente nelle principali capitali del mondo.

Dopo una fase di scounting tra gli eventi consumer più significativi al mondo, DigitalEvents ha individuato in Salon Du Chocolat l’investimento giusto per la propria strategia imprenditoriale: ne ha acquistato il format, ha redatto un piano di investimenti con l’obiettivo di far crescere l’evento nel corso degli anni.

19.500 partecipanti, 55 produttori e maîtres chocolatier da 9 Paesi e 58 eventi distribuiti su 3 palchi, 1 Choco Fashion Show, 850 bimbi registrati nei laboratori a loro dedicati; questi sono solo alcuni dei numeri che rendono gli organizzatori orgogliosi del risultato raggiunto durante i 3 giorni di manifestazione che ha richiamato un pubblico persino superiore alle aspettative.

Il team di DigitalEvents si è occupato dell’organizzazione dell’evento in tutti i suoi aspetti, dall’analisi strategica del settore, alla commercializzazione, progettazione e allestimento dell’area espositiva, al coordinamento di tutti gli aspetti creativi, tecnici e logistici degli innumerevoli appuntamenti in programma suddivisi in 5 aree tematiche (showcooking, fashion, famiglie, sensorialità e shopping) oltre a tutte le attività di comunicazione e (ADV, Digital, Social).

L’area espositiva di oltre 5.000mq della distintiva sede The Mall nel nuovo distretto milanese Porta Nuova ha permesso al pubblico di visitare stand con allestimenti di alta qualità, degustare le delizie presentate e partecipare a masterclass dei grandi Maîtres Chocolatier e Chef.

Un successo raggiunto, ottenuto grazie anche al grande contributo dato dalle aziende e Sponsor che hanno scelto di partecipare con entusiasmo raccontando le proprie esperienze e tradizioni attraverso il cioccolato: tra le tante Kenwood, Lavazza, Lindt, Venchi, Domori, Gobino e Amedei.

Molta soddisfazione è stata espressa da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, rispettivamente CEO e Managing Director di DigitalEvents i quali, considerato il successo e l’entusiasmo riscontrato, stanno già impostando il lavoro per la prossima edizione.

DigitalEvents Srl

DigitalEvents è la società del gruppo MMM Marketing Multimedia che si occupa dell’ideazione e realizzazione di eventi e fiere facendo della tecnologia e dell’innovazione il suo punto di forza. Il team di lavoro di DigitalEvents progetta e coordina tutti gli aspetti creativi, logistici e tecnici necessari per realizzare progetti distintivi.

La struttura opera in 3 macroaree: Eventi aziendali, manifestazioni fieristiche, scenografie digitali e regia.

Negli anni ha curato l'organizzazione dello IAB Forum, della Games Week e dell'eCommerce Forum ed è ha appena concluso la prima edizione milanese del Salon Du Chocolat.

Per ulteriori informazioni

Valentina Usellini T: +39 02 49988.207 M:+39 349 2654726 E: valentina.usellini@mmm.it