Percorsi di certificazione professionale per il settore videosorveglianza a IP Security Forum Milano .

Persone Maria Fernandez
Luoghi Milano, Rho
Organizzazioni TÜV Examination Institute, Fiera Milano, Industria Italiana Petroli
Argomenti sicurezza sociale, economia

09/mar/2016 18.28.17 Simona Pulvirenti Contatta l'autore

MILANO – Per rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione IP Security Forum, il prossimo 31 marzo presso il Centro Congressi Stella Polare Fiera Milano Rho. Tante opportunità per i professionisti dell’IP e della sicurezza all'evento per eccellenza dedicato all'IP Security che tra i vari temi proposti approfondirà anche i Percorsi di certificazione professionale per il settore videosorveglianza: un efficace strumento per valorizzare le proprie competenze tecniche e di privacy”, relatore Maria Fernandez, Business Unit Manager di TÜV Examination Institute.

Negli ultimi anni le certificazioni delle figure professionali hanno avuto un importante incremento e un sempre maggiore riconoscimento sul mercato, in quanto costituiscono uno strumento di misurazione oggettivo delle conoscenze, competenze ed abilità dei professionisti.

Con lo sviluppo di tecnologie sempre più evolute e l'emanazione di norme che regolano il loro utilizzo, la competenza tecnica e di governance nel settore della videosorveglianza sono oggi elementi fondamentali per differenziarsi dal mercato globale e per proporre un servizio completo di qualità.

L'obiettivo dell'intervento è di presentare due percorsi volontari di certificazione dedicati ai professionisti del settore della videosorveglianza, uno in ambito tecnico (Progettista/Installatore di sistemi di videosorveglianza) ed uno in ambito normativo (Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore della videosorveglianza).

Per le registrazioni è già attivo il seguente link: