InnoTrans, Vetrina mondiale dell’industria ferroviaria Berlino 18-21 settembre 2018

26/lug/2018 11:46:16 Innovazioni Made in France all’e-Commerce Forum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Saranno 200 le aziende della filiera ferroviaria francese presenti a InnoTrans per presentare il loro know how al mercato mondiale. Con competenze riconosciute a livello internazionale e un mercato valutato pari a circa 160 miliardi di euro nel 2015, la Francia occupa il terzo posto nel mondo, con un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro, alle spalle della Cina e della Germania. I grandi protagonisti dell’industria ferroviaria francese sono presenti nella maggior parte dei più importanti cantieri internazionali. Il 30% del fatturato del settore è realizzato dalle esportazioni.

 

L’industria ferroviaria francese è caratterizzata da un ecosistema che riunisce aziende presenti lungo l’intera catena del valore della filiera: dalla costruzione del materiale rotabile fino al segnalamento, passando per l’integrazione dei sistemi. Il settore può contare su oltre 235 aziende (5 costruttori di materiale rotabile, 38 produttori di apparecchiature, 7 specialisti del segnalamento e 186 società raggruppate nei 3 clusters regionali), che impiegano direttamente 21 000 persone.

 

Ad InnoTrans, Business France vi invita a scoprire un’offerta diversificata, composta di start’up e di società che operano nei settori dell’infrastruttura, del materiale rotabile, della manutenzione, dei componenti meccanici, dei sistemi elettronici, fino all’ingegneria.

 

La collettiva francese, organizzata da Business France, (Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese), sarà al primo posto tra le nazioni straniere presenti alla manifestazione. Business France avrà come partner ufficiale Fer de France.

 

L’Associazione Fer de France riunisce tutti gli operatori pubblici e privati del comparto ferroviario francese. La sua ambizione è di promuovere l’eccellenza e l’esperienza di tutta la filiera ferroviaria del paese, in Francia e nel mondo.

 

Sei espositori nei settori industriali e dell’alta tecnologia, che rappresentano il know how francese, sponsorizzano il padiglione francese: CENTRALP, uno dei leader dell’elettronica di bordo (www.centralp.fr); CIM, gruppo specializzato nella manutenzione del materiale rotabile (www.cimgroupe.com); CORYS, un riferimento nella progettazione e nella produzione di simulatori di guida (www.corys.com); FLERTEX, leader delle pastiglie dei freni a disco e delle ganasce dei freni (www.flertex.fr); NEXTER ELECTRONICS, professionista dell’ingegneria dei sistemi elettronici di bordo (www.nexter-group.fr); TECHNI-INDUSTRIE, professionisti della lavorazione industriale della lamiera, della saldatura meccanica e della produzione di caldaie industriali (www.techni-industrie.fr).

 

«French Rail Awards»: la FIF, Federazione delle Industrie Ferroviarie (http://fif.asso.fr), sponsorizza la seconda edizione dei «French Rail Awards», principale evento della Collettiva, che premierà 2 PME/ETI francesi che si sono distinte nel campo dell’innovazione e dello sviluppo internazionale.

 

I finalisti del premio per l’innovazione sono IKOS (manutenzione predittiva), VAPERAIL (ferrovia connessa) e INICIA (Object Detection Assistant). I finalisti del premio per lo sviluppo internazionale sono FIMOR (Under Sleeper Pads/protezione delle traversine), GORGY TIMING (sincronizzazione oraria), GEISMAR (materiale di posa e di manutenzione dei binari e delle catenarie), LAF (attacchi ferroviari/traction coupling systems).

 

I premi saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà martedì 18 settembre alle ore 16.30 presso la Fiera di Berlino, hall 11.2, stand 210 E10 di Business France. La cerimonia avrà luogo in presenza dell’Ambasciatrice di Francia in Germania, Sua eccellenza Anne-Marie Descôtes, e sarà seguita da un cocktail. 

 

Vi diamo appuntamento nelle

 

Hall 3.2 - Stand 301

Hall 11.2 - Stand 210

Hall 11.2 - Spazio per le Start’Up!

 

Sfoglia il catalogo

 

 

Per maggiori informazioni:

BUSINESS FRANCE

Marie-Gabrielle VAILLANDET

Responsabile del progetto ferroviario

Tel.: +33 (0)1 40 73 32 34

E-mail: marie-gabrielle.vaillandet@businessfrance.fr

Sito web: www.businessfrance.fr

 

Oppure:

Business France Italia

Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr

Blog, Twitter, Facebook

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl