SALERNO. SI INAUGURA DOMANI LA MOSTRA SUL DESIGN INDUSTRIALE

13/feb/2004 13.08.09 AGO PRESS Contatta l'autore

SALERNO. SI INAUGURA DOMANI LA MOSTRA SUL DESIGN INDUSTRIALE

Dal 14 al 22 febbraio il Tempio di Pomona, a Salerno, ospita una mostra organizzata dal Gruppo Giovani Architetti della provincia di Salerno e dalla Mexall Progress. L’esposizione racchiude le opere di giovani talenti del design industriale che hanno partecipato al concorso internazionale dal titolo “frontiere Materiali”. Domani l’inaugurazione e la premiazione dei vincitori.

Sono 35 le opere che da domani e fino a domenica 22 febbraio saranno le protagoniste di una mostra sul design allestita presso il Tempio di Pomona, a Salerno. Organizzata dal Gruppo Giovani Architetti della provincia di Salerno in collaborazione con l’azienda Mexall Progress di Scafati, un marchio attivo nel settore dell’alluminio e dei serramenti, l’esposizione comprende i lavori che hanno partecipato alla terza edizione del concorso internazionale “Frontiere Materiali”.
In occasione dell’inaugurazione della mostra - che sarà aperta al pubblico, tutti i giorni, fino al 22 febbraio prossimo, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20 – saranno premiati anche i vincitori del concorso nell’ambito di una cerimonia alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della provincia di Salerno, Alfonso Andria, il sindaco di Salerno, Mario De Biase, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno, Pasquale Caprio, l’amministratore della Mexall Progress, sponsor dell’iniziativa, Francesco Prete ed il coordinatore del concorso, Corradino D’Elia.
“Con questa nuova iniziativa – spiega Francesco Prete – proseguiamo con la nostra mission di promuovere il lavoro di giovani talenti. Dopo il concorso Mexall’Arte che da cinque anni premia artisti in erba provenienti dagli istituti e dai licei artistici italiani, abbiamo deciso di sostenere anche gli sforzi di giovani architetti e designer che operano nel campo del disegno industriale. Un’attività che interessa la nostra produzione quotidiana dove l’attività di ricerca per nuove soluzioni estetiche che vengano incontro ai mutamenti di gusto del mercato rappresenta un fattore irrinunciabile”.

___________

Nelle pagine dell'Ufficio Stampa Online sono disponibili i precedenti comunicati stampa e le fotografie.
Per accedere all'USO: http://www.agopress.it/USO.HTM

___________

Ufficio Stampa: Ago Press
Responsabile: Luigi D’Alise
Cell. 3397638574
www.agopress.it
informexall@agopress.it

TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza alla Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail a info@agopress.it specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere e come oggetto del messaggio "Cancellazione Nominativo".