Cavalli da tiro francesi a Fieracavalli 2008 - France TRAIT porta a Verona 9 razze di cavalli da tiro

29/set/2008 11.54.17 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

France Trait, l’associazione di allevatori francesi di cavalli da tiro presenterà a Verona un patrimonio genetico senza eguali al mondo, con 9 razze di cavalli da tiro.

France Trait sarà inoltre promotrice di dimostrazioni equestri di cavalli da tiro messi in scena dalla Troupe Jehol.

France TRAIT, associazione francese creata nel 2004, ha lo scopo di promuovere e sostenere i produttori di cavalli da tiro francesi, cavalli da lavoro, cavalli da passeggio e cavalli da gare di attacchi. France TRAIT rappresenta le 9 associazioni di razze francesi di cavalli da tiro che raggruppano un totale di 12.000 allevatori, amatori o professionisti, tutti amanti dei cavalli da tiro, un animale che inspira immediatamenti siampatia !

Attraverso delle azioni di comunicazione rivolte agli amatori, l’associazione spera di far conoscere il cavallo da tiro francese. Di fronte ad un’evoluzione della domanda mondiale, France TRAIT lavora all’attuazione di una politica di selezione genetica per produrre l’animale adatto alle domande attuali. Apportando consigli e sostegno alle associazioni delle razze che la compongono, France TRAIT vede catalizzare gli sforzi di queste associazioni con l’intento di promuovere le loro specificità.

Per ulteriori informazioni contattare:

France TRAIT – Melle Sophie BOUGEL
4, boulevard de Beauregard – BP 4075