La tradizione di Spadafora Gioielli Incontra l'innovazione di FieraSL

19/ott/2008 09.54.55 FieraSL; la Fiera approda su Second Life Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Spadafora gioielli entra nel mondo virtuale per lanciare la collezione di gioielli Made in Italy anche sul Second Life.

FieraSL è lieta di ospitare sulla propria land  l'arte orafa di G.B. Spadafora, i cui gioelli sono delle piccole opere d'arte, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

 L'azienda,  sempre attenta affinché il suo prodotto fosse costantemente in linea con i tempi, non si è mai fermata alla sola tradizione che pure ha origine nel lontano 1700. Pur essendo costantemente  ispirati all'antica arte orafa, hanno creato modelli attuali, che ben si accordano con i cambiamenti dei gusti che inevitabilmente seguono al corso degli anni. Tuttavia un gioiello Spadafora,  sebbene dalle forme modernizzate, viene sempre fuori da piccolissime incudini, stampi in ossi di seppia e crogiuoli riscaldati a mantice, che nessuno osa sostituire. Potrete vedere le creazioni dal 31 ottobre cliccando sul banner presente al sito  Spadafora Gioielli

L'iniziativa avviata dal gruppo di lavoro FieraSL è finalizzata a sperimentare le potenzialità di Second Life come strumento per allestire manifestazioni espositive in modo virtuale ma con straordinaria verosimiglianza. Il gruppo, dopo aver acquisito il know-how necessario con delle prove in un land-cantiere-, ha messo a punto l'esposizione FieraSL - che intende valorizzare gli aspetti più innovativi della comunicazione e alla capacità di fare community. L'esposizione di  Spadafora  è suddivisa in sei ambiti ciascuno caratterizzato da un codice , in cui potrete avere modo di ammirare le collezioni degli ori e degli argenti, di apprendere un po' di storia di questa straordinaria azienda  e anche di avere un assaggio delle magie che riesce a realizzare con i gioielli che si trasformano. Tutto questo e non solo.

La presenza di Spadafora  su Second Life apre nuove possibilità per aziende e imprenditori che vogliono pubblicizzare i loro prodotti in rete. Second Life potrebbe infatti rappresentare un nuovo strumento di networking utile per individuare nuovi mercati e clienti. Il progetto Spadafora Gioielli in Second Life permette di consultare un catalogo prodotti virtuale in 3D. In molte interviste Spadafora ha spiegato come le sue gioie racchiudano sempre delle storie: forse i pezzi che compongono la sua collezione raccontano non solo della sua passione per l'arte, ma anche del fascino dei nostri tempi per la tecnologia e i mondi virtuali.

Ufficio Comunicazione Esterna FieraSL 0961789443 comunicazione@fierasl.eu

G.B. Spadafora San Giovanni in Fiore Via Roma 3 Tel. +39 0984 993968 info@spadaforagioielli.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl