Franchise Expo Paris, Il Salone Internazionale del franchising con 400 marchi e 30.000 visitatori professionali

22/dic/2008 11.58.41 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Comunicato per Agenda
Parigi, 9 dicembre 2008

Franchise Expo Paris,
Il Salone Internazionale del franchising
con 400 marchi e 30.000 visitatori professionali

Dal 13 al 16 marzo 2009, Parigi Porte de Versailles Hall 7.2
Franchise Expo Paris, ogni anno – da oltre 25 anni – accelera lo sviluppo della rete francese e internazionale e permette a migliaia di imprenditori di creare la propria impresa. Franchise Expo Paris è la piattaforma ideale che mette in relazione imprenditori e commercianti per avviare nuove imprese in rete, grazie a un’offerta di oltre 400 marchi francesi ed internazionali

Questo Salone mette in scena centinaia di franchising concept provenienti da una ventina di Paesi. Saranno rappresentati 75 diversi settori di attività, che spaziano dalle specialità gastronomiche fino al prêt-à-porter, dalla riparazione auto alle agenzie immobiliari, dai giocattoli ai saloni di bellezza, dal settore della cartoleria a quello delle piscine…...
Franchise Expo Paris accoglierà quest’anno oltre 30.000 visitatori qualificati alla ricerca di nuovi progetti che potranno incontrare durante il Salone i migliori professionisti del settore, in grado di consigliare, fornire le informazioni giuste e aiutare gli aspiranti franchisor a trovare i finanziamenti necessari per diventare affiliati.
Grazie all’ampiezza dell’offerta, composta da marchi di grande notorietà o da concept in grande sviluppo su nuovi mercati, gli imprenditori possono fare le necessarie comparazioni tra le diverse proposte per orientarsi verso il marchio giusto, il savoir-faire e lo spirito aziendale più adatto alle loro ambizioni.
Franchise Expo Paris propone i consigli e le informazioni necessarie per sottoscrivere i contratti, conoscere gli obblighi e il codice deontologico europeo del franchising, le disposizioni francesi relative alla durata, alle condizioni di rinnovo, esclusiva, ecc.. (Loi Doubin)…
Per maggiori informazioni: www.franchiseparis.com
Le novità del 2009
Venerdì, giornata internazionale del franchising

Franchise Expo Paris prosegue il suo processo di internazionalizzazione e ha registrato nel 2008, un aumento del 14% del numero dei visitatori stranieri. Per rispondere ai bisogni di investitori, franchisor e master franchisee internazionali (e avviare con successo la propria attività nel Paese prescelto, superando facilmente le difficoltà giuridiche, linguistiche e culturali con l’aiuto di un partner internazionale), è stata dedicata loro la giornata del venerdì.

La cerimonia di apertura di Franchise Expo Paris 2009 e il programma speciale di conferenze di questa giornata saranno tradotti simultaneamente in inglese.

Master Franchise School
Durante i quattro giorni di apertura del Salone, la master Franchise School offre tutti i pomeriggi due ore di formazione gratuita in lingua inglese. La Master Franchise School è dedicata:
-          ai franchisor stranieri che vogliono trovare un master franchisee in Francia;
-          agli investitori stranieri che vogliono sviluppare nel loro Paese d’origine un’insegna francese o internazionale diventando master franchisee.

Il World Franchise Council Meeting a Parigi il summit annuale del World Franchise Council riunirà il 12 e il 13 marzo 2009 tutte le federazioni mondiali del franchising che aderiscono al WFC. Dal 14 al 16 marzo prossimo, le federazioni estere parteciperanno al Salone per informare imprenditori e investitori sullo sviluppo raggiunto dal franchising nei rispettivi Paesi.
Il Brasile sarà l’invitato d’onore nel 2009. L’Associazione Brasiliana del Franchising, l’ABF, si associa a Franchise Expo Paris per la presentazione di un padiglione fieristico di marchi orientati verso l’esportazione in Francia e nel resto del mondo. Inoltre, saranno organizzati degli incontri con gli investitori brasiliani.
Il Business Award Franchise, come ogni anno premierà il successo internazionale di un franchisor. Quest’anno, si tratterà di un concept brasiliano, poiché il Salone accoglierà il Brasile quale invitato d’onore. Questa iniziativa, nata per volontà di Franchise Expo Paris, Fédération Française de la Franchise e Reed Expositions France, vuole incoraggiare lo sviluppo di un marchio oltre frontiera.
Nuovi padiglioni internazionali. Oltre agli abituali padiglioni spagnoli, australiani e italiani e del Village International, Franchise Expo Paris 2009 accoglie quest’anno anche un padiglione danese.

La lista degli espositori consultabile online www.franchiseparis.com

Contatti per la Stampa:

Fédération Française de la franchise
Anne-Sylvie Homassel, responsabile comunicazione –
Tel. : 00 33 (0)1 53 75 30 70

Reed Expositions France
Catherine Rousselot, direttrice marketing&communication –
Tel. : 00 33 (0)1 47 56 50 60

Oppure:

CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 - 20123 Milano
Tel. : 02 43 98 08 32

Franchise Expo Paris,
The International Franchise Trade Show
March 13th to 16th, 2009, Porte de Versailles Exhibition Centre, Hall 7.2
For over 25 years, Franchise Expo Paris has been year after year stimulating the development of networks in France and internationally, giving thousands of entrepreneurs the opportunity to make their dream of creating a company come true. Franchise Expo Paris is the platform for privileged encounters, putting company founders and shopkeepers in touch with one another to go into business via networks with over 400 French and international brands.
As an original touch, the trade show will be staging hundreds of franchising concepts from about twenty different countries. This will represent 75 businesses, going from fine foods to ready-to-wear, from car repair to real-estate, from toys to beauty parlours, from stationery to swimming pools. It will be receiving 30,000 qualified visitors, all project owners.
In order to help them all succeed in their project, Franchise Expo Paris will be gathering all the professionals in a position to support, advise and inform them, and help them find the required financing.
Thanks to this unique offer, featuring highly renowned brand names, or concepts being developed over new markets, entrepreneurs will be able to compare, to immerse themselves into a brand, a know-how or an entrepreneurial spirit, thus being in a position to join the network best suited to their ambitions. Franchise Expo Paris will provide key information and counselling about contracts, obligations, the European franchising code of ethics, the Doubin Law and more. On that occasion, the French Franchise Federation and the Experts College will be offering free consulting sessions. There will also be conferences and workshops dispensing everything one needs to know about franchising and company creation.
For further information, please contact: www.franchiseparis.com
What’s new in 2009
Friday, international franchise day!
Franchise Expo Paris is going international, witness 14% foreign visitors in 2008. To meet the needs of foreign investors, franchisors and master franchisees, the Friday will be devoted to them. The Franchise Expo Paris 2009 opening ceremony, as well as a special programme of conferences held on that day, will be translated simultaneously into English.

Master Franchise School!
Over the 4 days of the trade show, the Master Franchise School will be dispensing 2 hours of free training in English every afternoon. The Master Franchise School is devoted to:
-          Foreign franchisors seeking a master franchisee in France
-          Foreign investors looking to develop a French or international brand name within their country of origin via a master franchise.
The World Franchise Council Meeting in Paris! The annual World Franchise Council summit will gather all WFC-member franchise federations in the world on March 12th and 13th. From the 14th to 16th, foreign federations will attend the trade show to inform entrepreneurs and investors about franchise development within their respective countries.Brazil will be the guest of honour in 2009. The Brazilian Franchise Association (ABF) will join Franchise Expo Paris in presenting a pavilion of brand names seeking to expand into France and the world. In addition, meetings with Brazilian investors will be organised.
The Business Award Franchise will reward, as it does every year, a successful international franchisor. This year, it will concern a Brazilian concept since the event is welcoming Brazil as guest of honour. This initiative, started by Franchise Expo Paris, the French Franchise Federation and Reed Expositions France, aims at encouraging the development of brand names beyond their own borders.
New international pavilions. In addition to the regularly attending Spanish, Australian and Italian Pavilions as well as the International Village, in 2009 Franchise Expo Paris will welcome a Danish Pavilion.