SITL Temps Réel a marzo a Parigi

SITL Temps Réel a marzo a Parigi SITL Temps Réel 2009 24-26 marzo 2009 Parigi Parc des Expositions - Porte de Versailles Padiglione 7.2 27 000 m² + 30 % rispetto al 2007 500 espositori + 20 % rispetto al 2007 La partecipazione di 25 800 operatori + 50 paesi rappresentati Mercoledì, 7 gennaio 2009 SITL Temps Réel a marzo a Parigi La manifestazione del 2009 dedicata a tutte le soluzioni logistiche www.sitl.eu Dedicata alle soluzioni logistiche, SITL Temps Réel sarà nel 2009, l'appuntamento internazionale d'eccellenza per le aziende che vogliono consolidare e sviluppare le loro attività commerciali.

08/gen/2009 10.05.47 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

SITL Temps Réel 2009
24-26 marzo 2009
Parigi
Parc des Expositions – Porte de Versailles
Padiglione 7.2
27 000 m²
+ 30 % rispetto al 2007
500 espositori
+ 20 % rispetto al 2007
La partecipazione di 25 800 operatori
+ 50 paesi rappresentati
Mercoledì, 7 gennaio 2009

SITL Temps Réel a marzo a Parigi
La manifestazione del 2009 dedicata a tutte le soluzioni logistiche

Dedicata alle soluzioni logistiche, SITL Temps Réel sarà nel 2009, l'appuntamento internazionale d'eccellenza per le aziende che vogliono consolidare e sviluppare le loro attività commerciali. Le imprese lo hanno capito bene poiché ad alcuni mesi della manifestazione posta, quest'anno, sotto il segno della Performance logistica, l’ 80% della superficie d'esposizione disponibile è già riservato.
È nel padiglione 7.2 del Parco delle Esposizione della Porta di Versailles a Parigi che, su una superficie di 27.000 m2 , in crescita del 30%, rispetto all'edizione 2007, SITL Temps Réel accoglierà circa 500 espositori, cioè un centinaio in più rispetto all'edizione precedente.
Si divideranno in 5 poli di competenze: servizi di trasporti e logistica; infrastrutture logistiche; settore immobiliare logistico; tecnologie e sistemi d'informazione legati alla logistica; attrezzatura di trasporto e di manutenzione.
La manifestazione si rinnova
Come ogni anno, tutti i settori della logistica e del trasporto saranno rappresentati. Da notare nel 2009,il ritorno in forza delle attrezzature di trasporto e di movimentazione con la presenza confermata delle principali case costruttrici di carrelli elevatori e di sistemi di movimentazione continua.
SITL Temps Réel 2009 sarà segnata dalla forte presenza delle piccole e medie imprese del settore del trasporto che presentano un'offerta regionale estesa tanto in Francia che in Europa. Gli organizzatori del salone concretizzeranno questa tendenza attraverso padiglioni regionali: Nord-Pas-de-Calais, Normandia,  Bretagna-Pays de la Loire, Languedoc-Roussillon. Il club delle PMI di trasporto creato nel 2007, sarà anche lui presente e raggrupperà imprese di qualsiasi nazionalità.
Conferenze plenarie, tematiche e workshop degli espositori
Per presentare un'offerta specifica, approfondire una tecnologia o spiegare un nuovo servizio, SITL Temps Réel propone nuovamente nel 2009 una quindicina di seminari organizzati dagli espositori della durata di trenta minuti. Coinvolgeranno tutti i settori di competenze dell'esposizione.
4 conferenze plenarie saranno dedicate al tema della Performance logistica:
-Performance logistica del territorio francese
-Performance delle società di trasporto e logistica
-Aumento della Performance logistica grazie alle nuove tecnologie
-  E come l’e-commerce influisce sull'evoluzione della Performance logistica?
Una decina di conferenze tematiche completeranno  il ciclo degli interventi.
E sempre…
Il Premio dell'innovazione logistica tradizionalmente attribuiti all’interno del salone, beneficeranno per la loro decima edizione di un evento a pieno titolo che si terrà in giugno. Durante SITL Temps Réel 2009, una galleria dell'innovazione raccoglierà tutti i progetti in competizione che dovranno essere consegnati prima del 27 febbraio 2009.
Il Premio è aperto all'insieme del settore e declinato con le “migliori innovazioni” nelle categorie seguenti: Servizi di trasporto e logistica - Sistemi d'informazione logistici – Infrastrutture e parchi logistici - attrezzature e materiali per la movimentazione – Servizi logistici per l’e-commerce e miglior organizzazione trasporto e logistica dal punto di vista della sostenibilità ambientale.
Salone internazionale delle soluzioni logistiche, SITL Temps Réel riunirà, dal 24 al 26 marzo 2009 nel Parco delle esposizioni Parigi - Porte di Versailles - padiglione 7-2, tutti gli operatori del settore del trasporto, della logistica e delle tecnologie associate.
Per maggiori informazioni :
SD COM
Mme Silviane Dubail