Le degustazioni di Simposio DiVino

Le degustazioni di Simposio DiVino L'appuntamento è irrinunciabile per professionisti e wine lovers E' tutto pronto per Simposio DiVino: si apriranno domenica alle ore 15:00 le porte del Martino Club Hotel per la prestigiosa manifestazione ideata da Luigi Santoro e Stefano Alla Rappresentanze per i professionisti del food&beverage ed i sempre più numerosi cultori dell'arte enogastronomica.

20/feb/2009 12.58.34 Oriliaadv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L'appuntamento è irrinunciabile per professionisti e wine lovers
 

E' tutto pronto per Simposio DiVino: si apriranno domenica alle ore 15:00 le porte del Martino Club Hotel per la prestigiosa manifestazione ideata da Luigi Santoro e Stefano Alla Rappresentanze per i professionisti del food&beverage ed i sempre più numerosi cultori dell'arte enogastronomica.

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Terracina e del Comune di Fondi, il 22 e 23 febbraio 2009 trentaquattro aziende, selezionate da Simposio DiVino tra gli storici colossi, i marchi superdecorati in guide e riviste specializzate e le più promettenti realtà del mercato vinicolo, offriranno in degustazione l'eccellenza di tutte le regioni d'Italia.


 

Le degustazioni speciali

Ospiti d'eccezione della seconda edizione di Simposio DiVino saranno due distillati SuperPremium, casi di straordinario successo per i quali sono in programma mini-corsi di degustazione.

Domenica 22 alle ore 16:30, Alla scoperta dell'eccellenza è il titolo del percorso di conoscenza polisensoriale di Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra: miscela di rum distillati dai mieli vergini della canna da zucchero, invecchiato in un luogo magico sulle montagne del Guatemala che gli indigeni chiamano la casa sopra le nuvole, il suo gusto dolce ed estremamente raffinato ha conquistato gli intenditori d'ogni parte del mondo.

Alle ore 18:30 sarà invece la volta di Ciroc, la prima vodka d'uva francese: distillata dal puro succo fermentato di due pregiate uve, il Mauzac Blanc coltivato nella regione di Gaillac e l'Ugni Blanc proveniente dalla regione di Cognac, Ciroc è la vodka perfetta per gli amanti del vino.


 

Il gusto della solidarietà

Come già avvenne nel 2007, anche quest'anno Simposio DiVino è orgoglioso di far parte della rete di solidarietà che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è impegnata quotidianamente a costruire attorno ai malati di cancro e alle loro famiglie: nell'acquistare il biglietto di ingresso, gli ospiti di Simposio DiVino non riceveranno in cambio solo un elegante bicchiere ed un affascinante incontro con le più autorevoli firme dell'enogastronomia italiana, ma anche il gusto di compiere un gesto d'amore a favore della Sezione provinciale di Latina della LILT.


 

Il blog

Per saperne di più, conoscere da vicino tutti i protagonisti di Simposio DiVino e curiosare tra le storie degli uomini e degli angoli d'Italia che nutrono i prodotti selezionati per l'inebriante degustazione, gli Organizzatori di Simposio DiVino vi invitano a visitare il blog dedicato all'evento: www.simposiodivino.wordpress.com


 

Domenica 22 dalle 15:00 alle 20:00 e lunedì 23 dalle 10:00 alle 20:00, l'appuntamento è irrinunciabile per tutti coloro che, per mestiere o anche solo per passione, sono alla continua ricerca di indimenticabili esperienze di gusto.


 


 

Informazioni

Data: 22-23 febbraio 2009

Orari: Domenica 22 dalle 15:00 alle 20:00; Lunedì 23 dalle 10:00 alle 20:00

Luogo: Martino Club Hotel, via Flacca km 4, 150 – Salto di Fondi LT

Ingresso: € 5,00

Direzione Artistica: Luigi Santoro e Stefano Alla Rappresentanze


 

In degustazione:

Allegrini, Cantele, Cantina Tudernum, Casa Vinicola Zonin, Cipriani Food, Dario Coos, Diageo Deluxe, Distilleria Sibona, Domini Castellare, Ellemme Cantine, Firriato, Franz Haas, Girolamo Dorigo, Izzi Liquori, Jacopo Biondi Santi, La Montina, Longino&Cardenal, Marco Felluga, Massolino, Pali Wines, Paolo Leo, Pasetti, Pietra Pinta, Podere 414, Russiz Superiore, Sagna, Sella&Mosca, Spumanti Valdo, Tramin, Velenosi, Villa Simone, Vinosia, Vranken Pommery


 

Contatti

email: simposiodivino@libero.it

blog: www.simposiodivino.wordpress.com


 


 

Contatti Ufficio Stampa

Francesca De Santis

info@oriliaadv.com

339 2079871


 

Oriliaadv

Via Roma 127

04019 Terracina LT

0773 702627


 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl