La ripresa alla portata della logistica e della supply chain

26/feb/2009 18.09.10 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamenti one-to-one, convegni e seminari insieme all’area espositiva caratterizzano il taglio pragmatico della due giorni del Global Logistics, il summit organizzato da Global Corporate l’11 e il 12 marzo a Bologna.

La XII edizione del Global Logistics - Executive summit sulla logistica e supply chain, sarà una due giorni densa di conferenze, workshop, incontri, laboratori e tavole rotonde, in cui si valuteranno e conosceranno idee, strumenti operativi e organizzativi, servizi e soluzioni innovative utili per aumentare l'efficienza e l'efficacia dell’intera catena logistica, dagli acquisti alla distribuzione, per ottimizzare le risorse e per ridurre i costi e gli errori.
L’evento, organizzato da Global Corporate con il patrocinio di Assologistica, si svolgerà l’11 e il 12 marzo al ZanHotel & Meeting Centergross di Bologna e si conferma ancora una volta come il più importante e qualificato appuntamento in un settore in costante sviluppo e continua evoluzione.

Tra le conferenze, la presentazione di casi aziendali di notevole interesse: mercoledì 11 marzo, dalle 12.00 alle 12.30, “La logistica come strumento per acquisire nuovi clienti” e giovedì 12 marzo, dalle 10.30 alle 11.00, “ Il picking vocale-multimodale a mani libere nel magazzino di Zeta Farmaceutici”.
La prima conferenza illustrerà il caso di Bencini S.p.A. (società del Gruppo Agrati), azienda leader in Italia nel settore della distribuzione di viteria e bulloneria che negli anni ha fatto dell’ottimizzazione del flusso logistico il suo fiore all’occhiello. Verrà esposto come, grazie alla trasformazione della propria organizzazione e all’uso di sistemi informatici specialistici all'interno dei magazzini, l’azienda abbia risposto adeguatamente alle crescenti richieste del mercato rendendo più rapido e consistente il servizio di distribuzione.
La seconda conferenza sottolineerà come i vantaggi del picking vocale, dopo il forte successo nella Grande Distribuzione Organizzata, si concretizzano anche in ambito farmaceutico, in cui i requisiti di tracciabilità e certificazione di prelievo richiedono il 100% di precisione. La soluzione proposta da Starlogic permette a Zeta Farmaceutici di gestire con la massima flessibilità tutte le operazioni di voice picking a mani libere nel magazzino di allestimento ordini per le farmacie e di operare con maggiore efficienza e con un miglioramento del livello qualitativo che porta praticamente ad un abbattimento degli errori, mantenendo la flessibilità richiesta dal processo.

Durante alcune conferenze saranno invece presentati nuovi servizi e nuove soluzioni, tutte capaci di tracciare e suggerire approcci per contenere/ridurre i costi aumentando il livello del servizio: “Il Ring Scanner Motorola di nuova generazione: lettura codici a barre a mani libere per codici 1D/2D” (mercoledì dalle 14.30 alle 15.00) presenterà in anteprima in Italia le nuove soluzioni Motorola per la lettura di codici a barre (1D e 2D) a mani libere, mentre “RFID UHF Gen2 in Italia: last but not least” (giovedì, 11.00 - 11.30) spiegherà che finalmente l’RFID è una tecnologia pronta per essere utilizzata anche in Italia; alcune aziende stanno utilizzando l’RFID Intermec per migliorare i propri processi con evidenti risultati positivi.

I numerosi incontri, le 17 conferenze tematiche e di approfondimento, la tavola rotonda, la presenza di un panel di offerta completo ed esaustivo di tutta la catena logistica rendono Global Logistics una manifestazione innovativa nella forma e nei contenuti ed un importante momento di aggiornamento pensato per un pubblico qualificato e professionale.
La partecipazione è gratuita ma riservata agli iscritti: la pre-registazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, su Info Visitatori del sito di Global Logistics, attraverso la compilazione completa del form.
 
Global Logistics - Executive summit sulla logistica e supply chain - XII edizione
11 e 12 marzo 2009
ZanHotel & Meeting Centergross - Via Saliceto, 8 - 40010 Bentivoglio - Bologna

http://www.global-corporate.it/gc/gc/globalcorp/XII_GLOBAL_LOGISTICS/ita/Evento.html

Qui di seguito il programma completo del summit:

Mercoledì 11 marzo
09.00/09.30
Conferenza di apertura: ‘La ripresa? Passi dopo: non sono ancora pronto’
10.30/11.00
Conferenza 1: ‘Come trasformare l’ufficio acquisti in un centro di profitto’
Conferenza 2: ‘Supply chain collaboration: yes, we can!’
12.00/12.30
Conferenza 1: ‘La logistica come strumento per acquisire nuovi clienti’ - Case history Bencini Spa/Gruppo Agrati
Conferenza 2: ‘Soluzioni integrate nell’intralogistica’
12.30/13.00
Conferenza 1: ‘Migliorare le prestazioni dei magazzini senza investire’
Conferenza 2: ‘Nuovi benefici nei sistemi WMScon l’adozione del software a servizio’
14.30/15.00
Conferenza 1: ‘Il ring scanner Motorola di nuova generazione: lettura codici a barre a mani libere per codici 1d/2d
Conferenza 2: ‘Sales&operation planning: conosci le opportunità ma non sai come coglierle?’
15.30/16.00
Conferenza: ‘Lean production: integrazione fra pianificazione ed automazione’
16.30/17.00
Conferenza: ‘COOP Cartai modenese si affida a Stockvoice per la gestione del magazzino’

Giovedì 12 marzo
09.00/09.30
Conferenza: ‘Gestione delle scorte al tempo della crisi. Una esigenza imprescindibile’
10.30/11.00
Conferenza 1: ‘Mondo della logistica produttiva e distributiva: nuovi spazi di creazione di valore attraverso l'automazione’
Conferenza 2: ‘Governo e controllo dei flussi logistici’
11.00/11.30
Conferenza 1: ‘Pianificazione e ottimizzazione delle spedizioni
‘Conferenza 2 : ‘Applicazioni RFID per la logistica di magazzino e per la distribuzione’
12.30/13.00
Conferenza 1: ‘La business continuity nella logistica: soluzioni per un mondo che non si ferma mai’
Conferenza 2: ‘Pianificazione delle spedizioni e programmazione dei carichi’
16.30/ 17.00
Tavola rotonda e dibattito: ‘Breve excurus sulla crisi: cosa fanno gli altri (Italia, Europa, USA)

Global Corporate
Global Corporate è una società specializzata in azioni di promozione e comunicazione diretta per aziende che ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda con l'offerta, sulla base di interessi comuni, attraverso summit, ideazione e gestione di eventi personalizzati, attività mirate e qualificate di marketing one-to-one.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl