Il Meglio Possibile del Fuori Salone! (Salone del mobile 2009)

Una sorta di Lavagna per Tutti come pietra per graffiti urbani.

20/apr/2009 16.43.37 W.M. Bitage Contatta l'autore

Percorso guidato per imparare la sostenibilità con Esterni al Fuori-Salone

Meglio Possibile, web magazine che tratta argomenti legati all'architettura sostenibile, all'impatto ambientale e alle fonti di energia alternative, presenterà il 25 aprile al Fuori Salone la sua prima iniziativa: SOSTENIBILMENTE. Due percorsi di lettura guidati da esperti delle 10 installazioni di “duepercinque parade” in chiave sostenibile.

Alternate Endings” La Sartoria come Energia della manualità artigiana, identità del gruppo e contatto sociale.  “Children Only” Una Casa sull’albero come Energia nella relazione con la Natura. “Everyday Urban Theatre” Energia sotto forma di produzione intellettuale espressa col segno e il disegno. Una sorta di Lavagna per Tutti come pietra per graffiti urbani. “MiDondolo”: l’energia cinetica. Vibrazioni del corpo per produrre energia. “Multiparking”: l’energia come moltiplicazione e variazione dello spazio. Il verde o l’orto pensile come nuova risorsa urbana. Esperienze di solar coking. “People are Energy!”: energia a basso costo dal movimento; rinnovabile, immagazzinabile e convertibile. “Person Parking”: cosa sono l’asfalto e la gomma: dalle civiltà antiche a simbolo per eccellenza della moderna mobilità. "Push it": Cambiamento della percezione visiva in relazione alla forma e allo spazio . “Right to dry” Nel rituale dello stendere i panni si mettono in gioco le energie rinnovabili: sole e vento.. “Yogami”: L’ ecologia della mente trova il suo spazio nell’ambiente urbano.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a redazione@megliopossibile.it.
Luogo di ritrovo:Piazzale di Porta Genova - Milano - presso INFOPOINT

ore 11 per adulti (max 15 persone)
Ore 16 per ragazzi (8 – 13 anni accompagnati – max 15 ragazzi più accompagnatore)