A MillenniuMexpo corre la passione

02/giu/2009 21.58.38 piera possenti comunicazioni Contatta l'autore

Sabato e domenica prossimi, 6 e  7 giugno 2009, all’ippodromo di Capannelle via Appia 1245 Roma, va in scena la XVIII edizione di  MillenniuMexpo, la prima mostra scambio di veicoli e accessori d’epoca tra privati del Centro Sud annoverata  tra le più grandi d’Italia e punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti. Dalla kermesse il via alla 1a rievocazione storica del GP Roma Circuito di Caracalla con moto d'epoca e un aiuto all'AbruzzoAnche quest’anno, tornata nella sua sede storica dell’ippodromo di Capannelle dopo una importante esperienza al Palalottomatica, MillenniuMexpo offre la possibilità ai privati di acquistare e vendere accessori e veicoli d’epoca introvabili. Saranno oltre 700 le piazzole a disposizione per gli espositori di ricambi e accessori d’epoca, per cento e più veicoli in vendita, per oltre 20 club di auto e moto che vi parteciperanno. Sempre maggiore il numero delle istituzioni presenti: dalla FMI alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, alla CRI, alla Protezione Civile.

In più un evento particolarmente atteso: domenica 7 giugno a Roma partirà la 1a rievocazione storica del Gran Premio Roma-Circuito di Caracalla, memorial del più famoso circuito cittadino d’Italia riservato a moto in regola con il C.d.S. e costruite fino al 1980. Saranno presenti i piloti e le moto del passato, le derivate e le “Sport Production”. si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Roma.
Per chi ricorda, oltre ai grandi motociclisti Tenni, Francisci e Liberati, Piero Taruffi e la prima vittoria della Ferrari conseguita da Franco Cortese al Gran Premio di Roma del 25 maggio 1947, una rassicurazione: se il 7 giugno si correrà in moto, tutti pronti l’11 ottobre 2009 - in occasione della edizione autunnale di MillenniuMexpo in programma dal 10 all’11 ottobre - per assistere alla rievocazione storica con auto d’epoca alla quale, già da ora, è possibile iscriversi.
L’impegno sociale di Millenniumexpo per questo 2009 va alle popolazioni terremotate dell’Aquila: l’organizzazione (Miti&Motori e Millenniumeventi) ha infatti deciso di devolvere una parte dell’incasso della biglietteria del MillenniuMexpo.
Ulteriori e aggiornamenti sul sito ufficiale http://www.millenniumeventi.it.

Un po’ di storia
Dalla sua prima edizione, avvenuta nel 1999, MillenniuMexpo con i suoi 700 spazi espositivi dedicati ai privati, con le centinaia di moto e auto d’epoca in vendita, con le migliaia di pezzi di ricambio - oltre agli spettacoli, alle mostre, ai raduni, alle sfilate di moda,  ai convegni - grazie ad un ambiente fuori dal comune e servizi di elevata qualità, ha saputo catturare l’attenzione di migliaia di visitatori (l’ultima edizione ha raggiunto quota 12 mila) inserendosi a pieno titolo tra le mostre-scambio più importanti d’Italia.
Sono state molte, nelle varie edizioni, le iniziative sociali culturali sportive e di costume partite da Millenniumexpo: estemporanee di pittura sui temi inerenti le auto, le moto e il mondo dell’ippica, sfilate di moda, sfilate di bellezza dei veicoli d’epoca, i convegni che hanno visto la partecipazione attiva di esponenti del Parlamento, della Regione, del Campidoglio, dei club motoristici.
Particolarmente meritevoli d’attenzione, per il loro impatto politico-culturale, i convegni di MillenniuMexpo sono da sempre considerati un punto di ascolto delle esigenze degli appassionati e possessori di mezzi d’epoca da parte delle istituzioni. Proprio da MillenniuMexpo sono partite alcune tra le più importanti proposte di legge, come fu, per citarne una,  quella per l’esenzione dal bollo per i  veicoli d’epoca nel 2001.

XVIII MILLENNIUMEXPO 2009 6-7- giugno
c/o ippodromo Capannelle
Via Appia 1245
servizi a disposizione dei visitatori del MillenniuMexpo:
bar, ristorante panoramico, self-service, parco giochi per bambini, parcheggio interno e area ospitalità espositori, ampi parcheggi esterni custoditi, vigilanza notturna, telefoni pubblici, bancomat, fax, agenzia auto, guardia medica.
info e iscrizioni a MillenniuMexpo:
06-50933529 t/f - 335-6947195
e-mail: info@millenniumeventi.it

come raggiungerci

In automobile, dal GRA uscita 23 direzione Centro, a 500metri.
In treno, prendere il Servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini fermata stazione Capannelle.
Con i mezzi pubblici, Metro A uscita stazione Cinecittà, autobus n. 654 direzione Via delle Capannelle.
Oppure uscita stazione Colli Albani e autobus n. 664
orari biglietteria: