CARTES & IDentification 2009 sotto il segno dell’innovazione

CARTES & IDentification 2009 sotto il segno dell'innovazione Parigi, 17 - 19 novembre 2009 «Business, Innovazione, Prospettive», sono queste le parole-chiave della XXIV edizione del primo evento mondiale della sicurezza digitale e delle tecnologie intelligenti che si svolgerà a Parigi dal 17 al 19 novembre 2009.

04/giu/2009 10.19.17 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Parigi, 17 – 19 novembre 2009
 
 
« Business, Innovazione, Prospettive », sono queste le parole-chiave della XXIV edizione del primo evento mondiale della sicurezza digitale e delle tecnologie intelligenti che si svolgerà a Parigi dal 17 al 19 novembre 2009.
 
20.000 visitatori e 1.500 congressisti sono attesi dalle 500 società che partecipano all’evento e presentano le ultime novità del mercato internazionale delle tecnologie smart. 
 
2009 : l’autenticazione forte e la Russia al posto d’onore
 
Strong Authentication: verso il  Trusted Internet
 
CARTES & IDentification 2009 riserva un posto d’onore a un tema di grande attualità: l’autenticazione a più fattori o Strong Authentication, ovvero i metodi e modelli informatici che garantiscono un’identificazione sicura dell’utente nell’accesso a un determinato servizio. Gli espositori presenteranno le loro soluzioni in grado di soddisfare le odierne esigenze di sicurezza in particolare nel settore del Trusted Internet. Altro argomento del Salone: la lotta contro la cybercriminalità.
 
Il salone IDentification lanciato con successo nel 2007, sarà un evento essenziale per aggiornarsi sull’evoluzione delle tecnologie che offrono maggiori garanzie di Strong Authentication. Il salone Identification, dedicato alle tecnologie protette e alla biometria, si terrà contestualmente a CARTES e riunirà tutti gli operatori che offrono soluzioni e tecnologie legate alla biometria, alla sicurezza delle transazioni e dei documenti, all’autenticazione, al controllo di accesso fisico o logico, alla crittografia,  alla tecnologia RFID (acronimo di Radio Frequency Identification), o infine, le applicazioni per l’e-government.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La Russia al posto d’onore
Dopo gli Stati Uniti lo scorso anno, nel 2009 sarà la Russia ad occupare il posto d’onore a CARTES & IDentification. In questo Paese, l’uso delle card è sempre più diffuso ed è in fase di grande accelerazione anche l’installazione di sistemi nei punti vendita che contribuiscono a diffondere questi strumenti in Russia. La presenza di numerosi espositori russi sarà la miglior testimonianza del dinamismo del settore.
 
Tuttavia, questo rapido sviluppo si accompagna all’aumento dei rischi di pirateria delle card, di frodi, di furto di informazioni o di phishing, che impone alle banche e alle autorità di cercare nuove soluzioni di protezione digitale. La presenza al salone delle migliori aziende specializzate in sicurezza digitale, consentirà di scoprire i progressi messi a punto per realizzare le migliori azioni di contrasto della cybercriminalità.
 
Sempre nel 2009…
 
In Francia cresce il pagamento senza contatto
Nel corso degli ultimi anni, l’interesse e l’entusiasmo relativo alla tecnologia NFC (Near Field Communication, una funzionalità che permette di eseguire il trasferimento dei dati senza fili a breve distanza), si sono concentrati sulla possibilità di trasferire le carte di credito e di debito, verso dei telefoni cellulari per effettuare dei pagamenti senza contatto. Tuttavia, la complessità derivante dalla creazione di sistemi NFC di pagamento standardizzati e altamente sicurizzati - coniugata alla necessità dei diversi soggetti (operatori, emittenti di card e associazioni) di accordarsi sul modello di servizio offerto - ha contribuito a ritardare in Francia il lancio su vasta scala del pagamento senza contatto.
 
Oggi finalmente, questo progetto si sta concretizzando grazie al lancio - avvenuto nel febbraio 2009 negli ipermercati Carrefour - di carte bancarie senza contatto. Dal marzo di quest’anno, in un primo gruppo di ipermecati i consumatori potranno pagare con una semplice scansione della carta bancaria. Questo primo passo compiuto dalla Grande Distribuzione è il segnale inequivocabile di come questi strumenti sono pronti a diffondersi massicciamente…
 
Sviluppo sostenibile e approccio eco-responsabile
CARTES & Identification - nell’obiettivo di promuovere e sostenere uno sviluppo sostenibile - fin dallo scorso anno ha messo in opera una serie di azioni destinate a ridurre ai minimi termini la propria impronta ambientale: badge di accesso in PVC riciclato, borse per i visitatori in materiale «eco friendly», brochure promozionali prodotte da stampatori certificati « Imprim'vert », raccolta differenziata dei rifiuti e diversi materiali o supporti promozionali realizzati con materiali riciclabili…
 
 
CARTES & IDentification 2009, è anche…
 
Il Congresso : indiscusso punto di riferimento a livello mondiale
Il Congresso riunisce per tre giorni oltre 1.500 congressisti che discuteranno degli ultimi sviluppi tecnici, di strategie e di sfide del marketing : verranno inoltre presentate e commentate alcune esperienze concrete. Le conferenze (circa una ventina) - che
 
avranno per tema le problematiche legate alle card ma anche all’identificazione – saranno il miglior riflesso di mercato e il complemento indispensabile alla visita degli stand. L’86% dei congressisti presenti ha dichiarato di considerare questo Congresso come l’appuntamento più importante del mercato a livello mondiale.
 
Il World Card Summit : parlano i grandi manager dell’industria 
In occasione del World Card Summit, le più importanti imprese si confronteranno sulla loro visione, le loro idee, le opportunità e le sfide che animano il settore in un contesto economico difficile a livello mondiale.
Questa conferenza di apertura ospiterà un parterre di ospiti eccezionali, composto da una dozzina di top manager, che condivideranno i rispettivi punti di vista sulle prospettive future del loro settore. Questa conferenza, punto d’orgoglio del Congresso, ha attirato l’anno scorso oltre 800 partecipanti.
 
 
I Trofei SESAME : il riconoscimento del merito
Ideati come incontestabile riconoscimento dell’innovazione, riferimento di primaria importanza per le imprese delle smart card e dell’identificazione, i Trofei SESAME rappresentano un prestigioso trampolino promozionale e assicurano ai vincitori una notorietà e una legittimità che spesso garantiscono il successo dei loro progetti.
 
Questa competizione è aperta a tutti i progetti innovativi del settore di riferimento e attira un numero crescente di candidati. Nel 2008, sono stati depositati 232 dossier che si sono concretizzati in 10 vincitori. I Trofei SASAME, attribuiti da una Giuria di esperti, sono consegnati nel corso di una prestigiosa cerimonia organizzata a Parigi alla vigilia dell’inaugurazione di CARTES & IDentification.
I prodotti finalisti si potranno scoprire nell'Espace SESAME situato al centro dell’esposizione.
 
 
SAVE THE DATE:
Date: dal 17 al 19 novembre 2009
Luogo : Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte, Francia
 
Per accedere alle informazioni aggiornate sull’evento CARTES & Identification, visitate il sito:www.cartes.com
 
 
LEWIS PR
Jérôme Caron – Isabelle Lagrange – Karine Monsallier – Lucie Robet
cartes@lewispr.com
Tel : +33 1 55 31 98 08 – Fax : +33 1 55 31 98 09
 
COMEXPOSIUM
Julie COCHET
70 avenue du Général de Gaulle
92058 Paris La Défense – France
 
Tél : + 33 1 76 77 12 13
www.cartes.com
 
Contatti stampa:
 
 
 
Agenzia Stampa CITEF – Ubifrance
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl