Space 2009: Sono attesi oltre 110.000 professionisti e 1.300 espositori dal mondo intero Rennes, capitale mondiale dell'allevamento, accoglierà dal 15 al 18 settembre prossimo, il Salone internazionale SPACE, un autentico «Pianeta Allevamento».

15/giu/2009 13.50.27 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Rennes, capitale mondiale dell’allevamento, accoglierà dal 15 al 18 settembre prossimo, il Salone internazionale SPACE, un autentico « Pianeta Allevamento ».
Le razze bovine Salers e Simmental occuperanno un posto d’onore in questo grande Salone genetico mondiale che ospiterà 1 300 espositori (360 provenienti da oltre una trentina di Paesi), in rappresentanza delle filiere bovine (latte e carne), suina, avicola, cunicola, ovina e caprina, per un totale di circa 1.500 diversi marchi rappresentati.

Il Salone SPACE, che occuperà 11 padiglioni su una superficie di 10 ettari darà anche spazio alle innovazioni tecnologiche e alle visite di allevamenti e di stabilimenti industriali. I 110.000 visitatori previsti - di cui almeno 9.000  internazionali - potranno seguire conferenze di alto livello, partecipare a concorsi o a vendite all’asta.

SPACE 2009 - la più importante manifestazione mondiale in termini di genetica bovina – esporrà in maniera permanente o in concorso, più 800 bovini di 12 razze diverse rigorosamente selezionate. Saranno presentate anche alcune razze ovine e caprine.

Ecco alcuni dei temi ai quali potranno rispondere i diversi espositori presenti nella città dell’Ovest della Francia :
          miglioramento delle performance genetiche, inseminazione artificiale, centro di riproduzione… ;
          miglioramento delle performance tecniche (alimentazione, salute animale…) ;
          modernizzazione delle strumentazioni agricole (sofware, consulenze gestionali, in agro-energia…) ;
          miglioramento delle condizioni di lavoro degli allevatori ;
          progettazione e costruzione degli stabilimenti ;
          lavori di messa a norma (fosse, strumentazione per lo spargimento di concimi…).

I visitatori di SPACE 2009 potranno inoltre prendere visione dei risultati di lavori di ricerca e sviluppo che verranno presentati in un’area appositamente dedicata.

Ai visitatori internazionali sarà riservato uno speciale programma di accoglienza: il Club Internazionale. Grazie alla presenza di hostess che parlano la loro stessa lingua, i visitatori in provenienza dai vari Paesi del mondo potranno ottenere le informazioni necessarie, incontrare espositori o partner internazionali, ecc.
Saranno proposte inoltre visite di allevamenti e di stabilimenti industriali della regione : aziende di alimentazione animale, centro di controllo di qualità del latte, allevamenti bovini (latte e carne), suini, avicoli e cunicoli.

Il tradizionale concorso Innov’Space premierà i prodotti, gli strumenti o servizi più innovativi della filiera di produzione animale. Nel 2008, ben 47 novità hanno ottenuto il riconoscimento Innov’Space.
Lo SPACE 2009 propone un’offerta completa per tutte le filiere presenti in un unico luogo.

Contatti per la stampa :
Matthieu LE MOIGNE