Il salone CARTES sbarca in Asia-Pacifico

Il salone CARTES sbarca in Asia-Pacifico La prima edizione di CARTES Asia si terrà a Hong Kong dal 16 al 18 Marzo 2010 CARTES (e la sua declinazione specializzata IDentification), il più famoso salone mondiale dedicato alle smart card si lancia nell'avventura asiatica e si terrà per la prima volta a Hong Kong, importante crocevia commerciale della regione Asia Pacifico, dal 16 al 18 Marzo 2010 presso l'AsiaWorld-Expo Center.

29/set/2009 11.57.48 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

La prima edizione di CARTES Asia si terrà a
 Hong Kong dal 16 al 18 Marzo 2010

CARTES (e la sua declinazione specializzata IDentification), il più famoso salone mondiale dedicato alle smart card si lancia nell’avventura asiatica e si terrà per la prima volta a Hong Kong, importante crocevia commerciale della regione Asia Pacifico, dal 16 al 18 Marzo 2010 presso l'AsiaWorld-Expo Center.

Della durata di 3 giorni, la manifestazione riunirà oltre 100 espositori leader nel settore delle smart cards e delle tecnologie intelligenti e sono attesi più di 2500 visitatori.
24 anni di esperienza nel campo delle smart cards.

Dal 1986, il salone CARTES promuove le tecnologie delle carte a microprocessore, presenta i trend e le novità più importanti del mercato attraverso una serie di iniziative (un programma di conferenze davvero unico, i trofei SESAME, aree di animazione, aree demo, ... ).

Valutando attentamente le aspettative dei visitatori della mostra e degli espositori, il team di CARTES ha saputo ampliare anno dopo anno i contenuti della manifestazione facendola diventare l’evento mondiale di riferimento per il settore delle tecnologie intelligenti e della sicurezza digitale.
Con questo eccezionale bagaglio di esperienze gli organizzatori di CARTES in Asia basati a Shanghai e a Parigi sono al lavoro per garantire un risultato eccellente alla prima edizione asiatica dell’evento.

L'eccezionale dinamismo della regione Asia-Pacifico

La crescita del mercato delle telecomunicazioni, la diffusione dello standard EMV, la promozione delle smart cards da parte dei governi e il rapido orientamento verso le  tecnologie high-tech da parte della popolazione sono elementi fertili per il successo delle innovazioni e fanno dell'Asia la regione più dinamica per quanto riguarda l’utilizzo delle carte contactless e delle tecnologie per l’identificazione.
Il pagamento elettronico “contactless” che garantisce la massima sicurezza si sta diffondendo su larga scala e già a partire dal 2010, questa soluzione sarà un importante fattore di crescita per l’Asia.

"In questi ultimi anni siamo stati testimoni privilegiati del crescente interesse dimostrato dall’Asia per quanto riguarda i sistemi innovativi di pagamento. La città di Hong Kong che ospita 69 delle 100 banche più importanti del mondo è diventata una piazza finanziaria molto importante. Vera e propria piattaforma per gli affari orientata alle soluzioni high-tech, Hong Kong è senza dubbio il luogo ideale per ospitare questo nuovo evento dedicato al mondo delle smart card nell’area Asia-Pacifico. Ci aspettiamo la visita dei più importanti operatori provenienti dal settore bancario, da quello delle telecomunicazioni, del commercio, della distribuzione e dell’e-government", ha sottolineato Michael Weatherseed, Direttore responsabile del Salone CARTES in Asia.

"CARTES in Asia, sarà un'occasione unica per tutti gli operatori della regione per fare il punto su quanto già realizzato con successo e sulle success stories locali. Verranno condotte diverse iniziative per favorire i  dibattiti, le discussioni e gli scambi tra i visitatori, i congressisti e gli espositori. CARTES in Asia sarà una grande opportunità di networking e un punto di incontro importante che permetterà agli operatori locali di promuovere i loro progetti nella regione", ha commentato Slobodan Petrovic, Vice Direttore del Salone CARTES in Asia.

Partnership con i principali media e le associazioni più importanti della regione Asia-Pacifico
CARTES in Asia potrà contare sul sostegno delle principali associazioni del settore, delle autorità e degli enti di sviluppo locali e avrà quindi la possibilità di accogliere tutti gli operatori più importanti e le figure responsabili a livello decisionale provenienti dall’industria delle smart card nella regione Asia-Pacifico.

A proposito di CARTES in Asia
Data : 16 - 18 Marzo 2010