PANORAMA DELLE INNOVAZIONI FRANCESI ALL’ITN – INFRASTRUCTURE, TELEMATICS & NAVIGATION

12/ott/2009 10.01.38 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

15-16 ottobre 2009 – Lingotto Fiere di Torino
 
PANORAMA DELLE INNOVAZIONI FRANCESI ALL’ITN – INFRASTRUCTURE, TELEMATICS & NAVIGATION
 
 
Milano, 8 ottobre 2009 - ITN - Infrastructure, Telematics & Navigation (www.itnexpo.it), in programma al Lingotto di Torino il 15 e 16 ottobre prossimi, accoglierà una significativa partecipazione di aziende francesi, a conferma di un forte interesse per il mercato italiano ICT e per questa manifestazione di portata internazionale.
Su iniziativa della Mission Economique Ubifrance in Italia, cinque società (ACOME, ASTEROP, MOBILE DEVICES e SAGEM) parteciperanno a questo evento, il primo in Europa dedicato all'innovazione ICT per il mondo dei trasporti professionali e della logistica, per presentare le proprie soluzioni e incontrare nuovi partner.
Le imprese francesi sono molto attente all’evoluzione del mercato ICT destinato ai trasporti e alla logistica in Italia: in particolare, un forte interesse è riservato all’utilizzo dei sistemi di trasporto “intelligente” volti a ridurre i problemi relativi alla mobilità.
Le società francesi portano all’ITN di Torino la propria esperienza in diversi ambiti: dai servizi online di geomarketing (SaaS), alle soluzioni di fleet management; dall’implementazione e la gestione della mobilità su reti wireless, ai cavi e sistemi per le telecomunicazioni, passando per le applicazioni telematiche di sicurezza per i mercati civile e militare.
 
 
Cavi e sistemi in rame ed ottici
 
ACOME

ACOME studia, progetta e produce cavi e sistemi in rame e fibra ottica per i tre principali mercati di riferimento: telecomunicazioni (infrastrutture per reti fisse e mobili, cablaggio strutturato e networking); equipaggiamento elettrico (automobile, energia, industria, ferroviario); costruzioni (tubazioni per impianti di riscaldamento, idraulici, di telecomunicazione ed elettrici).
La qualità dei prodotti, progettati e realizzati con proprio know how, è garantita da un processo produttivo che controlla il 100% dei prodotti.
Nel 1949 è stata la prima azienda francese a proporre la tecnologia del cavo isolato in PVC. Da allora, con sempre crescenti investimenti, ha sviluppato nuove tecnologie introducendo, nel 1970, il tubo corrugato, chiave per lo sviluppo dei cavi telefonici sotterranei. Dal 1982 la società produce cavi ottici per telecomunicazioni.
Per maggiori informazioni: www.acome.fr  
 
 
Geomarketing
 
ASTEROP

Asterop è specializzata nel geomarketing a supporto dei processi decisionali.
La missione di Asterop è di fornire soluzioni e strumenti che permettano alle imprese specializzate nella gestione delle reti di punti vendita di disporre di elementi oggettivi d’analisi in grado di supportare le loro strategie di crescita e di accompagnare la loro azione operativa.
La società sviluppa e commercializza servizi online di geomarketing (SaaS), une piattaforma operativa oltre a dati di mercato ad alto valore aggiunto.
Le applicazioni decisionali, operative e strategiche permettono di far luce sulle strategie di sviluppo di tutti gli operatori del commercio, la distribuzione, media, banche / assicurazioni, oltre al settore pubblico.
Asterop conta tra i suoi clienti BNP Paribas, le Groupement des Mousquetaires, Monoprix, Jean-Claude Biguine, 20 minutes, Apple Corps.
Per maggiori informazioni: www.asterop.com
 
 
Software e hardware per la telematica
 
MOBILE DEVICES
Fondata nel luglio 2002, Mobile Devices è uno dei leader mondiali nella produzione di hardware e software per la telematica.
Mobile Devices offre una linea completa di piattaforme dedicate e standardizzate per la gestione di flotte e di applicazioni telematiche.
Molti integratori nel campo della telematica, ed in particolare nella gestione di flotte di veicoli o in mercati piu verticali come la gestione dei rifuti, hanno scelto le soluzioni Mobile Devices per la gamma completa e affidabile di prodotti GPS e GPRS  (C4+SDP4 & Dreevo range), la piattaforma aperta (MCT) e il gateway di comunicazione.
Il gateway di comunicazione, ultima innovazione di Mobile Devices, consente a diverse applicazioni di condividere gli stessi dispositivi attraverso la speciale piattaforma telematica bidirezionale.
Per maggiori informazioni: www.mobile-devices.fr 
 
 
Applicazioni telematiche di sicurezza
 
SAGEM
Sagem, società del gruppo SAFRAN, è il leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi elettronici per i mercati civile e militare. Sagem si colloca al primo posto in Europa e al terzo nel mondo per le applicazioni di sicurezza per il mercato navale, aeronautico e terrestre. La società è anche leader nei sistemi di controllo di volo per elicotteri. Presente in tutto il mondo grazie alla rete del gruppo Safran, Sagem ha un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro e più di 6 500 dipendenti in Europa, Asia e Nord America.
L'impegno per lo sviluppo sostenibile comincia in Sagem Communications a partire dalla progettazione dei prodotti. Ciò riguarda in particolare l'intero processo industriale, in conformità alle norme ISO, attraverso la riduzione del consumo di energia dei prodotti e la certificazione dei propri fornitori. Sagem Communications ha vinto il Customer Service of the Year 2009 nella categoria dei prodotti di telecomunicazione.
Per maggiori informazioni : www.sagem.com
 
 
Soluzioni per applicazioni voce e video

UCOPIA
 
UCOPIA Communications propone soluzioni per la sicurezza, la gestione e la mobilità delle applicazioni voce e video per ogni tipo di rete, wireless o wired. Queste soluzioni, destinate in modo particolare alle imprese, agli hotel, alle scuole, agli ospedali o ancora alle sedi amministrative, permettono agli utenti di connettersi e di utilizzare le applicazioni Internet o telefoniche in maniera semplice e sicura.  
Le soluzioni UCOPIA sono in grado di servire da pochi a centinaia di utenti simultaneamente integrandosi perfettamente alle piccole e grandi infrastrutture di reti di sicurezza. UCOPIA propone due linee di prodotto: UCOPIA Express, (molto semplice da implementare, è destinato alle piccole e medie imprese così come a privati ed hotspot pubblici) e UCOPIA Advance (per soddisfare l'integrazione, le prestazioni e i requisiti di disponibilità di medie e grandi organizzazioni)
Per maggiori informazioni: www.ucopia.com
 
 
 
Contatto:
 
Renato Pela
Mission Economique Ubifrance di Milano
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 325
renato.pela@ubifrance.fr
 
 
Contatto stampa:
 
Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
agenziastampacitef@citef.it
www.citef.it
www.ubifrance.fr  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl