WWW.LAVOROEFORMAZIONE.IT AL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ 2009

WWW.LAVOROEFORMAZIONE.IT AL FESTIVAL DELLA CREATIVITA' 2009 Lavoro e Formazione sarà presente con un proprio stand al Festival della Creatività che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 ottobre.

13/ott/2009 11.36.20 Ida Andreoli Contatta l'autore

Lavoro e Formazione sarà presente con un proprio stand al Festival della Creatività che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 ottobre. L’evento, alla quarta edizione, è dedicato quest’anno alla città quale centro mai immobile di progresso e polo di continue evoluzioni. Raccogliendo le migliori spinte innovative, il Festival della Creatività si propone di disegnare il volto futuro delle metropoli.

Annoverato dal “Sole24Ore” tra gli appuntamenti di maggiore importanza nel panorama nazionale, il Festival torna nel 2009 forte del successo della scorsa edizione, con 400.000 visitatori, per porsi come evento di punta dell’Anno Europeo per la creatività e l’innovazione, con quattro giorni ricchi di incontri, talkshow, workshop e performance live con artisti, studiosi, scienziati provenienti da tutto il mondo.

In quest’ambiente aperto alle novità e dalla decisa impronta innovatrice, Lavoro e Formazione non poteva far mancare la sua presenza. L’azienda calabrese - titolare del portale www.lavoroeformazione.it che unisce lavoro, formazione, università, enti e associazioni - firmerà un suo stand all’interno di quello dell’AISM (Associazione Italiana Marketing), con la quale è associata e che da più di cinquant’anni promuove lo sviluppo e la diffusione della cultura di marketing attraverso attività di formazione, seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi.

Ed è proprio nel corso del Festival, cuore pulsante della creatività e dell’innovazione, che Lavoro e Formazione lancerà ufficialmente il suo nuovo progetto: il portale www.elencodiplomati.com, che andrà ad aggiungersi a www.elencolaureati.com.

I due siti - l’uno per i diplomati, l’altro per i laureati – raccolgono i curricula vitae che gli utenti inseriscono gratuitamente, mostrandoli a tutte le aziende italiane ed estere che cercano personale. In questo modo, le aziende trovano velocemente le figure professionali di cui hanno bisogno all’interno di un database altamente profilato, che consente di visualizzare tutti i candidati con i requisiti scelti.